Un collega segnala che qualsiasi chiamata in uscita verso numerazione Unipd risulta in linea occupata, mentre le chiamate in entrata funzionano.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT ->UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Un tecnico era venuto presso la postazione della collega Nome Cognome dell’ufficio Nome Ufficio a sistemare dei cavi per un controllo di rete/telefonia e li ha lasciati “sciolti” comunicando che sarebbe tornato a sistemare.
Al momento i cavi sono ancora sciolti, con il rischio che si impiglino nelle rotelle della sedia.
Vi chiedo cortesemente di programmare un intervento per sistemare la postazione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che da settimane il mio telefono fisso è senza rete (int. xyzw; stanza abc, piano numero_piano di Palazzo Nome Palazzo).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> ETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
In relazione alle richieste di variazione ubicazione delle linee telefoniche effettuate mediante l’invio dei relativi ordini, preciso che di fatto la variazione fisica degli apparati telefonici è già avvenuta, si chiede l’aggiornamento dei dati nel sistema GeBes.
Si riporta numero di ticket con relativa richiesta.
Ticket #dsdvsdv, numero telefonico 049xyz, richiesta variazione da abcd a defg, si richiede aggiornamento in GeBes in quanto la variazione fisica è già stata effettuata.
In relazione alle richieste di variazione ubicazione delle linee telefoniche effettuate mediante l’invio dei relativi ordini, preciso che di fatto la variazione fisica degli apparati telefonici è già avvenuta, si chiede l’aggiornamento dei dati nel sistema GeBes.
Si riporta numero di ticket con relativa richiesta.
Ticket #dsdvsdv, numero telefonico 049xyz, richiesta variazione da abcd a defg, si richiede aggiornamento in GeBes in quanto la variazione fisica è già stata effettuata.
Vi scrivo per segnalare un malfunzionamento dell’apparecchio di fonia fisso che uso in ufficio. Dalla data di installazione non ha mai funzionato la cornetta e funziona in modo intermittente il vivavoce. Il telefono è l’ interno nnn situato ad nome_struttura, edificio nome_edificio codice geotec codice_geotec. Si tratta di un modello alcatel in VOIP, i colleghi it hanno verificato il problema e confermano un difetto della cornetta.
Vi chiedo cortesemente la sostituzione dell’ apparecchio con uno nuovo/funzionante.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> ETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Lavoro presso il Settore Front Office e da ieri abbiamo problemi con la linea 6974, a cui è collegato un pos.
Se ne richiede una verifica.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il tecnico manutentore ci segnala che, presso geotec XYZ, edificio Nome Edificio in via Nome Via n. XY, ascensore SIGLA_ASCENSORE (rif. Tke xyz) la linea telefonica abilitata per la chiamata d’emergenza numero_emergenza, risulta NON funzionante.
Ora l’ascensore risulta fermo e in manutenzione per questioni di sicurezza.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Più volte mi è stato segnalato che non si senta bene la mia voce quando chiamo numeri esterni all’Università utilizzando l’app zoom dal PC.
Come mi è stato suggerito dal collega di ASIT, riporto di seguito i riferimenti di un paio di telefonate in cui mi è stato segnalato che la voce non si sentiva:
– tel. numero_telefono, telefonata di data_telefonata alle ore ora_telefonata
– tel. numero_telefono, telefonata di data_telefonata alle ore ora_telefonata
Mi permetto di aggiungere che un telefono tradizionale non troverebbe spazio sulla mia scrivania e che sarei pertanto molto contenta che si riuscisse a risolvere il problema riscontrato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo l’assenza di linea dell’interno XYZA, il led attiguo alla cornetta é arancione.
Locazione del telefono codice_locazione.
Persona di riferimento, nominativo_di_riferimento cell. numero_cellulare.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho necessità di modificare il numero abbinato alla mia utenza su zoom.
Il mio account è abbinato al numero XYZY, vorrei che fosse scollegato da quel numero e abbinato al mio interno attuale, ASGE (che non risulta essere ancora gestito tramite zoom phone).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Pur seguendo la guida relativa all’utilizzo dello zoom phone ed impostando la gestione chiamate sulle diverse scelte (phone, desktop, mobile) continua a suonare solo il telefono fisso, chiedo assistenza.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che in data odierna ho installato un telefono ALCATEL
nello studio del Prof. nome_prof, con interno numero_interno.
Il telefono è collegato e funzionante, da oggi può essere migrato a ZOOM.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il dipartimento di nome_dipartimento intende trasferire 3 linee telefoniche
analogiche a zoom phone (presso l’edificio codice_edificio).
Nel portale gebes va inserito un ordine di “ORDINE TRASFORMAZIONE DI LINEA
TELEFONIA FISSA” selezionando “Tipologia di linea da attribuire: VOIP 827”?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Nella sede di Torre codice_torre (codice geotec codice_geotec) del acronimo_dipartimento, alcuni telefoni del PTA sono stati migrati a zoom phone senza alcun preavviso: vi chiedo se state procedendo con la migrazione di tutta la sede e se si quali sono le modalità con cui avverà la migrazione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ieri il mio interno numero_interno è stato traferito a Zoom; io e i miei colleghi ci chiediamo come sia possibile ora prendere la chiamata di un collega assente.
Ora suona il telefono di un collega, lui è uscito un attimo dall’ufficio ed io vorrei prendere la sua chiamata (passaggio che un tempo di faceva con #912 + interno).
Potreste fornirmi indicazioni?
Non è più possibile utilizzare la funzione come si faceva in precedenza; è ora possibile creare un gruppo di utenti che possono intercettare la chiamata reciprocamente, ma si renderà necessario che ci venga comunicato quali interni vorreste inserire nel gruppo, indicandoli nel ticket che aprirete nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il mio telefono fisso, che corrisponde al numero numero_telefono, non squilla.
Quando mi telefonano vorrei che squillasse il telefono oltre che comparirmi la chiamata su zoom, in sequenza o in contemporanea non importa, ma vorrei che la telefonata non comparisse solo su zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nella coda
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Qualche minuto fa è stato aggiornato il mio telefono che risponde al numero numero_telefono; il numero che mi è stato associato veniva rediretto al centralino e risulta ora fuori servizio.
Dove potrei reperire delle indicazioni sul nuovo funzionamento del telefono?
Al seguente link sarà in grado di reperire informazioni inerenti al corretto funzionamento di Zoom: https://unipd.link/ZoomPhone
Per conto della professoressa nome_professoressa, richiedo l’abilitazione
dell’indirizzo acronimo_dipartimento.nome_servizio@unipd.it come utenza di Zoom.
Questa operazione è propedeutica per:
1- Associare l’utenza all’interno telefonico XYZX
2- Consentire le operazioni di deviazione delle chiamate, non più eseguibili dagli apparecchi telefonici collegati a Zoom.
Al link seguente si trovano le istruzioni di attivazione:
https://docs.google.com/document/d/19VzcQlXZxLmasy0eG2aOQN0g8atJpHSt-oYKpJ7[..]
Si potrà poi accedere a Zoom con questo account dal portale https://zoom.us
oppure dal client nei seguenti modi:
– con le credenziali sign on (da creare appositamente per accedere a Zoom con
questo indirizzo)
– oppure cliccando l’icona gmail (non con SSO: le caselle di struttura non
hanno accesso SSO a Zoom, ma è possibile fare login con le credenziali di
posta della casella, che di fatto è gmail)
Una volta creato l’account sarà possibile abbinare un numero Zoom phone.
Nel caso si necessiti di ulteriore assistenza, si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Vi chiedo la cortesia di aggiungere alle nostre code d’ufficio (ovvero al int_uficio_1 e al int_ufficio_2) le nostre nuove colleghe:
– Nome Collega 1 Cognome Collega 1 (interno interno_collega_1)
– Nome Collega 2 Cognome collega 2 (interno interno_collega_2)
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il numero numero_interno situato in biblioteca edificio codice_edificio nome_dipartimento non funziona bene, risulta occupato se chiamato da telefonate interne e libero da chiamate esterne.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Lavoro presso la biblioteca centrale di Ingegneria ed il mio telefono è intestato a Biblioteca Bernardi, non a me. Perciò se mi autentico in zoom con il mio sso, ovviamente non vedo nemmeno la voce Telefono nel menu.
Ma se provo ad autenticarmi con le credenziali della mail biblio.dim, mi dice
“Il tuo account non può accedere a questo servizio”.
Come devo fare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo assistenza per rispristinare il funzionamento del telefono fisso del Prof. Nome Cognome ufficio codice_ufficio del Nome del Dipartimento, n.
numero_telefono. Il display del telefono mostra il messaggio di errore “no ethernet link” e a nulla è valso scollegare e ricollegare dopo 20 secondi il
cavo ethernet.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo gentilmente la modifica del numero di telefono associato all’account
Zoom (numero_telefono) in quanto non è più il mio numero. Ho provato a entrare nelle impostazioni ma non è possibile rimuoverlo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Da alcuni giorni il mio numero di telefono numero_telefono non è più inserito
nel numero di gruppo interno_telefono. Per cortesia potete inserirlo?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ups in allarme (cod. errore Br e triangolo di warning) e emissione di bip a
intermittenza) 00130.00.034.UPS.00.A172.31.59.215.
Occorre verifica in sede.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo la cortesia di aggiungere alle nostre code d’ufficio (ovvero al interno_coda_1 e al interno_coda_2) le nostre nuove colleghe:
– Nome1 Cognome1 (interno Interno1)
– Nome2 Cognome2 (interno Interno2)
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Lavoro presso il Settore Front Office e da ieri abbiamo problemi con la linea 6974, a cui è collegato un pos.
Se ne richiede una verifica.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il tecnico manutentore ci segnala che, presso geotec XYZ, edificio Nome Edificio in via Nome Via n. XY, ascensore SIGLA_ASCENSORE (rif. Tke
xyz) la linea telefonica abilitata per la chiamata d’emergenza numero_emergenza, risulta NON funzionante.
Ora l’ascensore risulta fermo e in manutenzione per questioni di sicurezza.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Più volte mi è stato segnalato che non si senta bene la mia voce quando chiamo numeri esterni all’Università utilizzando l’app zoom dal PC.
Come mi è stato suggerito dal collega di ASIT, riporto di seguito i riferimenti di un paio di telefonate in cui mi è stato segnalato che la voce non si sentiva:
– tel. numero_telefono, telefonata di data_telefonata alle ore ora_telefonata
– tel. numero_telefono, telefonata di data_telefonata alle ore ora_telefonata
Mi permetto di aggiungere che un telefono tradizionale non troverebbe spazio sulla mia scrivania e che sarei pertanto molto contenta che si riuscisse a risolvere il problema riscontrato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo l’assenza di linea dell’interno XYZA, il led attiguo alla
cornetta é arancione.
Locazione del telefono codice_locazione.
Persona di riferimento, nominativo_di_riferimento cell. numero_cellulare.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho necessità di modificare il numero abbinato alla mia utenza su zoom.
Il mio account è abbinato al numero XYZY, vorrei che fosse scollegato da quel
numero e abbinato al mio interno attuale, ASGE (che non risulta essere ancora
gestito tramite zoom phone).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Pur seguendo la guida relativa all’utilizzo dello zoom phone ed impostando la gestione chiamate sulle diverse scelte (phone, desktop, mobile) continua a suonare solo il telefono fisso, chiedo assistenza.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che in data odierna ho installato un telefono ALCATEL
nello studio del Prof. nome_prof, con interno numero_interno.
Il telefono è collegato e funzionante, da oggi può essere migrato a ZOOM.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il dipartimento di nome_dipartimento intende trasferire 3 linee telefoniche
analogiche a zoom phone (presso l’edificio codice_edificio).
Nel portale gebes va inserito un ordine di “ORDINE TRASFORMAZIONE DI LINEA
TELEFONIA FISSA” selezionando “Tipologia di linea da attribuire: VOIP 827”?Nella sede di Torre codice_torre (codice geotec codice_geotec) del acronimo_dipartimento, alcuni telefoni del PTA sono stati migrati a zoom phone senza alcun preavviso: vi chiedo se state procedendo con la migrazione di tutta la sede e se si quali sono le modalità con cui avverà la migrazione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ieri il mio interno numero_interno è stato traferito a Zoom; io e i miei colleghi ci chiediamo come sia possibile ora prendere la chiamata di un collega assente.
Ora suona il telefono di un collega, lui è uscito un attimo dall’ufficio ed io vorrei prendere la sua chiamata (passaggio che un tempo di faceva con #912 + interno).
Potreste fornirmi indicazioni?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il mio telefono fisso, che corrisponde al numero numero_telefono, non squilla.
Quando mi telefonano vorrei che squillasse il telefono oltre che comparirmi la chiamata su zoom, in sequenza o in contemporanea non importa, ma vorrei che la telefonata non comparisse solo su zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Qualche minuto fa è stato aggiornato il mio telefono che risponde al numero numero_telefono; il numero che mi è stato associato veniva rediretto al centralino e risulta ora fuori servizio.
Dove potrei reperire delle indicazioni sul nuovo funzionamento del telefono?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il numero numero_interno situato in biblioteca edificio codice_edificio nome_dipartimento non funziona bene, risulta occupato se chiamato da telefonate interne e libero da chiamate esterne.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Per conto della professoressa nome_professoressa, richiedo l’abilitazione
dell’indirizzo acronimo_dipartimento.nome_servizio@unipd.it come utenza di Zoom.
Questa operazione è propedeutica per:
1- Associare l’utenza all’interno telefonico XYZX
2- Consentire le operazioni di deviazione delle chiamate, non più eseguibili dagli apparecchi telefonici collegati a Zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Lavoro presso la biblioteca centrale di Ingegneria ed il mio telefono è intestato a Biblioteca Bernardi, non a me. Perciò se mi autentico in zoom con il mio sso, ovviamente non vedo nemmeno la voce Telefono nel menu.
Ma se provo ad autenticarmi con le credenziali della mail biblio.dim, mi dice
“Il tuo account non può accedere a questo servizio”.
Come devo fare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo assistenza per rispristinare il funzionamento del telefono fisso del Prof. Nome Cognome ufficio codice_ufficio del Nome del Dipartimento, n.
numero_telefono. Il display del telefono mostra il messaggio di errore “no
ethernet link” e a nulla è valso scollegare e ricollegare dopo 20 secondi il
cavo ethernet.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Da alcuni giorni il mio numero di telefono numero_telefono non è più inserito
nel numero di gruppo interno_telefono. Per cortesia potete inserirlo?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ups in allarme (cod. errore Br e triangolo di warning) e emissione di bip a
intermittenza) 00130.00.034.UPS.00.A172.31.59.215.
Occorre verifica in sede.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo la cortesia di aggiungere alle nostre code d’ufficio (ovvero al interno_coda_1 e al interno_coda_2) le nostre nuove colleghe:
– Nome1 Cognome1 (interno Interno1)
– Nome2 Cognome2 (interno Interno2)
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il numero fisso del Servizio Apad del Centro Scup che corrisponde al n. numero_telefono, a fine giornata lavorativa di venerdì della settimana passata per chi chiamava a questo numero sentiva una voce preregistrata che informava che l’operatore (cioè io) non era in servizio (nessuno ha inserito questa informazione ed è ero presente), questo è stato segnalato dalla segreteria di Direzione che mi aveva chiamata al fisso dell’ufficio.
Lunedì dopo delle prove con la collega si è verificato che invece era tutto
correttamente funzionante.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ieri, giornata di lavoro agile e per cui attraverso le linee zoom rispondo al fisso dell’ufficio tramite mio cellulare da casa, non è stato possibile rispondere alle telefonate perché nonostante non avessi fatto nulla di diverso suonava sempre al fisso dell’ufficio e non al mio cellulare (questa cosa l’abbiamo verificata con la collega che si trovava di fronte alla mia scrivania in ufficio e che sentendo suonare continuamente il tel si è insospettita che qualcosa non funzionasse quindi mi ha avvisata).
Si chiede per piacere una verifica tecnica.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Abbiamo necessità di dismettere il telefono fisso numero_telefono precedentemente richiesto da un professore ora in quiescenza in quanto non più
utilizzato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il telefono fa dei fischi anomali nella composizione del numero e l’audio
nella conversazione è seriamente disturbato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che da alcuni giorni non funziona telefono interno_telefono.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala il guasto della linea telefonica fissa con numero numero_interno
intestata ad Cognome Nome. Si richiede intervento di ripristino.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Su richiesta del Dirigente dell’Area Servizi Informatici e Telematici (A.S.I.T.) Nome Cognome, Vi chiedo un report mensile sulle chiamate afferenti il centralino ASIT interno_centralino che fa capo all’ Helpdesk Asit.
Il REPORT dovrà essere MENSILE e così strutturato :
— Periodo analizzato da gennaio 2024 a novembre 2024
— n° totale di chiamate ricevute
— n° totale di chiamate gestite/risposte
— n° chiamate dissuase da centralino
— n° chiamate abbandonate da utente
— n° chiamate trasferite
— tempo medio gestione/durata delle chiamate
— tempo medio di attesa
— Grafico andamento mensile
— Grafico andamento annuale
Inoltre viene richiesto, da adesso, che questo report sia effettuato mensilmente, con estrazione dal sistema CC Supervision che sarà recuperata da Nome Cognome/Presidio Tim nel sistema stesso.
Tutto ciò si rende necessario per poter avere sempre a disposizione i dati e l’andamento delle chiamate aggiornati, al fine di migliorare l’efficienza del servizio dato dall’Help Desk.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Lo studente in servizio in aula studio Tito Livio mi ha segnalato che il telefono fisso presente in aula studio non è attivo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede di aggiungere l’interno numero_interno al gruppo Contabilita2.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo il malfunzionamento del telefono della mia postazione (int. numero_interno).
Non riesco a effettuare e ricevere chiamate (presente luce rossa).
Ho già verificato i collegamenti e riavviato l’apparecchio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il display del telefono son numero numero_telefono è spento e non funziona.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che i telefoni fissi dell’aera AES sono fuori uso con led di colore
arancione.
Si è provato a spegnere e riaccendere ma il problema persiste.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo il reset del pin dell’interno numero numero_interno.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
A docente Nome Cognome del acronimo_dipartimento è stato recentemente assegnato l’ufficio numero_ufficio al XX piano del plesso XY, di indirizzo_ufficio (geotec codice_geotec).
Al docente è stato assegnato un apparecchio telefonico con numero numero_telefonico.
Considerando che per 12 anni ha avuto l’interno numero_interno (presso il acronimo_struttura), ci ha chiesto se fosse possibile trasferire questo numero al posto di quello nuovo appena assegnato, ma facente parte di una struttura diversa.
Sono quindi a chiedervi se la cosa sia o meno possibile, e in che modo
possiamo procedere per l’eventuale assegnazione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Dopo la migrazione del mio numero interno su zoom venerdì scorso, ricevo solo telefonate da numeri interni Unipd. Provando a chiamare il mio numero da cellulare, si viene immediatamente inoltrati al call center, e il mio telefono non squilla e non mi da nemmeno l’indicazione della telefonata persa.
Potreste aiutarmi a sistemare con urgenza?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Dal rettorato richiedono di riconfigurare i telefoni Zoom Audiocodes x problemi con ID CHIAMANTE.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
segnalo che l’ups bragamoro numero_ups è sempre in allarme ed emette un beep in continuo, possiede il seguente numero di ip ip_ups.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
La mia struttura vorrebbe attivare una linea cessata e quindi nuovo telefono per una collega.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
presso la sede con codice geotec codice_geotec, abbiamo l’esigenza di spostare 2 linee telefoniche (apparecchi VOIP Alcatel-Lucent):
– la linea n. numero_interno1 assegnata al Prof. Nome Cognome andrà nell’ufficio n. numero_officio al piano terra dell’edificio denominato “Abc” (scrivania a destra
dell’ingresso);
– la linea n. numero_interno2 (ex Prof. Nome2 Cognome2), ora assegnata al Prof. Nome3 Cognome3, andrà posizionata nell’ufficio n. numero_ufficio2, al primo piano del corpo centrale dello stabile di indirizzo (scrivania a destra dell’ingresso).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Una collega ci segnala che dopo la migrazione a Zoom il suo telefono presenti un led arancione ed impossibilità ad effettuare chiamate.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Una collega chiede quando, con che modalità e chi fosse stato stato informato per la migrazione a zoom della telefonia fissa del Dipartimento nome_dipartimento.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Alcuni colleghi segnalano che la linea analogica 7569 associata ad Apriporta non funzioni a seguito delle migrazioni a Zoom dell’edificio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
E’ stato impostato l’inoltro immediato verso il cellulare di servizio ma, nonostante sul display del telefono appaia il messaggio “fwd imm->” la telefonata non viene inoltrata e suona invece il regolarmente il telefono in ufficio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il numero di gruppo interno numero risulta sempre occupato chiamando
dall’esterno, mentre chiamando da telefoni interni suona regolarmente sui 5 interni previsti.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
La mia struttura ha 2 numeri associati, entrambi numeri “aperti” pubblicati nelle pagine istituzionali, raggiungibili dalle utenze esterne in determinati orari.
Ho bisogno di gestirli come code, senza che siano associati ad una persona
specifica, in modo che la linea possa essere gestita da operatori diversi (ad
oggi uno è associato a Nome Cognome, mentre il secondo non ha ancora fatto il
passaggio a Zoom phone e non sappiamo a chi sia associato).
Vorrei poter utilizzare questi due numeri come numeri di struttura e, se
possibile, che venissero associati alle relative mail istituzionali (il primo a
mail_istituzionale1 ed il secondo a mail_istituzionale2) per la gestione su
Zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
richiedo per due colleghi delle linee fisiche da associare agli apparecchi 8028s (dato che ai loro apparecchi sono associati i numeri istituzionali del punto precedente) oltre che a Zoom Phone.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede sistemazione telefono fisso postazione Uscieri al secondo piano di
Palazzo Bò in quanto quando si effettuano chiamate esterne compare la scritta
‘numero privato’; se ne richiede il ripristino.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
A seguito di un trasferimento di linea, l’apparecchio con interno nnnn non funziona.
Potete verificare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Richiedo un intervento per telefono di Nome Cognome (nnnn) nel nuovo
NomeUfficio, quinto piano di NomePalazzo, in quanto l’apparecchio, pur collegato alla rete, non funziona.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho in dotazione un telefono cordless malfunzionante. Gli studenti ed i colleghi che mi chiamano lamentano di non sentirmi bene e sono costretti a provare a richiamarmi, e spesso il problema persiste.
Chiedo quindi se sia possibile avere un telefono fisso Alcatel (con la possibilità anche di vedere i numeri in entrata e di deviare eventuali chiamate).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede la verifica ed il ripristino della linea telefonica nnnn intestata a Nome Cognome in quanto non funzionante.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il telefono nnnn del mio ufficio al Dipartimento NomeDipartimento ( ufficio codice_ufficio ) ha smesso di funzionare, sul display appare il messaggio di errore “no ethernet link”, a nulla è servito staccare e riattaccare il cavo ethernet per forzare il reboot del telefono, lo switch della telefonia al quale è collegato è alimentato e apparentemente funzionante; si chiede assistenza per ripristinare la linea.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
L’interno nnnn risulta fuori servizio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
chiedo se sia possibile recuperare l’elenco delle telefonate ricevute dal mio telefono fisso (nnnn) durante la scorsa settimana, dal 4 al 8 novembre 2024.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede di associare il numero di telefono nnnn al nuovo collega Nome Cognome, visto che è ancora associato alla sua utenza precedente.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
II mio telefono di rete fissa non mi consente di fare le chiamate ne di
riceverle, l’unica opzione disponibile è zoom ma l’interlocutore riferisce di non sentire bene la mia voce.
Ho già sostituito anche le cuffie ma il problema persiste.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che con il telefono della portineria non riusciamo a chiamare i
numeri di cellulare.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiedono i tabulati telefonici delle chiamate entranti relative al numero nnnn nelle domeniche 27 ottobre e 3 novembre.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede un secondo apparecchio telefonico da posizionare nella stanza fotocopiatrice del nostro servizio, utilizzata per attività di segreteria corollaria, utilizzando la medesima linea telefonica (nnnn). La stanza era già stata predisposta in tal senso ed in data odierna, causa malfunzionamento della linea nella ns Segreteria, il tecnico inviatoci ha provveduto alla sostituzione dell’apparecchio e ha verificato contestualmente la possibilità di effettuare l’operazione di sdoppiamento della linea.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Sono un neo assunto come Collaboratore nel Settore Biblioteche. Il telefono fisso interno nnnn della mia postazione in ufficio non funziona.
Sulla schermata del telefono c’è un “2” con scritto “network setup”.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ci è stato segnalato che la ns linea telefonica risulta occupata nonostante non vi siano comunicazioni in corso. Abbiamo già verificato il malfunzionamento ed effettuate alcune prove. Si richiede un vostro cortese ed urgente intervento.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che il mio telefono fisso nnnn durante le chiamate a ditte che prevedono la scelta ad albero non ha mai funzionato selezionando la numerazione di interesse. Si zittisce e annulla la chiamata in corso.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede la fornitura di un telefono cordless che sia compatibile con il centralino e la telefonia zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si è notato che il numero della portineria di Palazzo Maldura nnnn indirizza le chiamate al mio nuovo numero di servizio, mentre il numero corretto a cui indirizzare le chiamate del 4800 è questo: nnnn che è un cellulare gestito da Civis a Palazzo Maldura.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Da ieri il mio telefono presenta un led rosso (quello a sinistra sopra il tastierino numerico), il mio numero è 9706.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il 23 ottobre ho trasferito il mio ufficio al piano terra dello stesso edificio “I” in via Beato Pellegrino 28; nell’armadio di rete abbiamo variato la destinazione utente del cavo proveniente dall’apparato Alcatel e dopo il reboot il telefono funzionava, e così ha fatto sicuramente fino a venerdì scorso.
Poco fa sono tornato a controllare l’armadio di rete e i connettori sono tutti inseriti, salvo che il led in corrispondenza della porta dell’apparato Alcatel è spenta.In seguito al black-out di lunedì scorso, abbiamo sentore che nell’armadio dati presente al secondo piano di Palazzo Sala – in cui è presente uno switch Alcatel a cui sono collegati i vostri telefoni – manchi l’UPS previsto.
Potreste gentilmente verificare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
In questa settimana ci sarà lo spostamento di quattro persone del settore programmazione e reporting dell’Ufficio Controllo di gestione distribuite in tre stanze attigue al terzo piano di Palazzo Storione.
Vi chiediamo cortesemente un sopralluogo per spostare le linee telefoniche nelle nuove prese, affinché ognuno mantenga il suo numero.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo se possibile aggiornamenti in merito alla procedura di attivazione per tutti i colleghi del settore Carriere Studenti dello zoom phone come unica modalità di contatto telefonico con il pubblico.
Lo chiedo in quanto nella sede in cui lavoro quotidianamente (Treviso) sono dotata di un telefono cordless che non funziona molto bene e che comunque ha dei limiti (per es. non c’è la possibilità di vedere quali sono i numeri in entrata,…) e che quindi sarebbe utile sostituire con uno nuovo fisso.
La mia responsabile tuttavia mi ha invitato a sentirti per capire se è una richiesta che risulta opportuno fare, anche considerati i tempi che potrebbero mancare per la modifica in atto esposta sopra.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Chiedo alcune informazioni relativamente ai telefoni Zoom:
1) in precedenza con il tastierino era possibile ricerca un contatto in
rubrica di ateneo per Cognome e da lì avviare la chiamata: è ancora possibile
farlo o per trovare un interno devo aprire la rubrica di ateneo da sito web?
(se voglio usare il telefono e non zoom da pc)
2) nel nostro ufficio avevamo la possibilità di rispondere dal nostro terminale alle chiamate in arrivo sui telefoni dei colleghi momentaneamente assenti od impossibilitati a rispondere, semplicemente usando un tasto sul telefono, ora non capiamo dalle istruzioni di zoom come impostare questa funzione
3) ora quando riceviamo una chiamata da un interno unipd sul telefono non
visualizziamo più il nome del chiamante ma solo l’interno, è corretto o si potrebbe impostare ancora la vecchia visualizzazione?
- il collegamento alla rubrica di centralino si è persa con la migrazione a
Zoom e pertanto non è più possibile effettuare la ricerca per nominativo
utilizzando la tastierina aggiuntiva.
2. il servizio di ricezione chiamata di gruppo è attivabile come per il centralino Alcatel e la risposta si attiverebbe digitando *98 e un codice di
3-4 cifre che vi verrà fornito al momento della creazione del gruppo. Per tale richiesta vi preghiamo inviarci l’elenco degli interni che partecipano al
gruppo e interessati all’intercettazione della chiamata sugli altri interni.
3. purtroppo Zoom e il centralino Alcatel non dialogano e le loro rubriche
telefoniche non sono condivise pertanto viene visualizzato solo l’interno e
non può essere modificabile.
Ho modificato la postazione all’interno del mio Ufficio, il mio apparecchio telefonico non funziona attaccandolo alla nuova presa. E’ possibile mantenere lo stesso numero e procedere all’attivazione della nuova presa?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Disponiamo di un telefono in blocco (luce rossa in alto sinistra) intestato
a Nome Cognome. In seguito all’interruzione di energia elettrica e conseguente spegnimento degli apparati (CPE e switch) non collegati ad UPS nella sede di nome_palazzo in Via indirizzo, si riscontrano problemi nel ripristino degli apparecchi telefonici.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Vorremmo attivare il centralino telefonico con zoom phone per i back office dell’Ufficio Carriere Studenti, abbiamo già fatto dei test con la linea di prova nnnn.
Vi chiedo cortesemente come dobbiamo procedere per l’attivazione e invio in
allegato i messaggi da impostare.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Dopo l’aggiornamento a Zoom del telefono del prof. Cognome
interno nnnn, il suo interno non è raggiungibile, segnala numero errato.
Chiamando dal suo telefono fisso esce con il numero nnyn.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che l’interno nnnn non risulta raggiungibile sia su chiamate interne che esterne. Chi chiama l’interno percepisce correttamente la linea libera, ma il telefono ricevente non squilla, come se nessuno stesse chiamando.
Non si riscontrano problemi nell’effettuare chiamate, il problema è rilevato solo in ricezione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede che il numero relè apriporta nnnn sia aperto a tutte le chiamate.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che l’interno nnnn (non migrato a Zoom) assegnato al prof. Cognome non suona alla ricezione di una chiamata da una numerazione interna Zoom. Suona correttamente alla ricezione delle chiamate da numerazioni esterne e numerazioni Unipd non migrate a Zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho provato a modificare il n. di telefono nel profilo
https://unipd.zoom.us/profile, ma i dati seguenti sembrano non modificabili:
Sono una nuova amministrativa del NomeDipartimento. Volevo gentilmente chiedere come attivare Zoom Phone, visto che non dispongo di un telefono fisso in ufficio.La linea nnnn risulta muta.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Vorrei cambiare l’intestazione di un numero telefonico dai dati anagrafici di una persona al nome del laboratorio/servizio presso il quale essa lavora.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho provato a cambiare assegnatario del numero di telefono da anagrafica dell’utente a casella del servizio monitorato, ma la piattaforma non trova questa
mail tra i possibili assegnatari.
Come posso procedere?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Sono in agile oggi e vedo che non sento la chiamata partire e nemmeno la voce dei colleghi che rispondono.
I colleghi mi confermano che ricevono la chiamata ma non mi sentono.
Come posso provare a fare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Di recente ho cambiato n. di telefono essendomi trasferita in un altro
dipartimento, ma ricevo chiamate Zoom Phone indirizzate al vecchio numero
nnnn.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Avrei bisogno di modificare il numero in nnnn: come posso procedere?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
II telefono fisso della mia postazione è in luce rossa perenne e non funziona; ho staccato la spina e riacceso ma resta privo di linea. C’è qualcosa che
posso fare?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Avremmo bisogno di aggiungere al gruppo Contabilita1 l’interno nnnn e di rimuovere l’interno nnnn.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo che rispondendo dal pc, sia ad utenza interna che esterna la chiamata mi arriva ma non sento nulla e mi compare il codice errore: nnnn.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Un docente del acronimo_dipartimento mi segnala che sul suo numero di cellulare privato gli vengono inoltrate delle chiamate che sono destinate ad un numero di telefono interno dell’ateneo. Si sospetta di un’errata configurazione delle deviazioni (anche se il nr è migrato su Zoom da poco).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si riscontra un problema alle linee telefoniche dedicate degli
ascensori presso la NomeStruttura.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il nuovo edificio del dipartimento acronimo_dipartimento ha da poco chiuso i due ingressi (nord e sud) permettendo l’accesso solo tramite badge. Chiediamo l’installazione di due apparecchi telefonici fissi su entrambi gli ingressi (a sud vicino al timbratore e a nord nella colonna esterna sopra al controllo accessi) in modo che i visitatori, gli ospiti e gli studenti del personale che ha l’ufficio
nell’edificio possano telefonare al numero di telefono interno per avvisare
della loro presenza e farsi aprire le porte tramite riconoscimento video e
pulsante di apertura di cui si è già preso carico il collega Nome Cognome
con cui ho parlato stamattina.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Vorremmo attivare un nuovo numero di interno immateriale attivo su Zoom da associare al nominativo di una collega per risolvere la condivisione di un apparecchio tra due o più colleghi.
Vorremmo ricevere informazioni al riguardo: come si procede? Bisogna eseguire un ordine in Gebes? in che modo? E soprattutto questa richiesta ha un costo?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ci segnalano che al numero interno nnnn quando si alza la cornetta si sente un messaggio registrato che dice “questo telefono è disabilitato, per
riabilitarlo inserire cancelletto 98 seguito da un codice”.
Tuttavia, ignorando questo messaggio e componendo un qualsiasi numero la
chiamata parte comunque.
Come si può eliminare il messaggio iniziale?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ci contatta il collega Cognome (interno nnnn) per segnalare nuovamente problemi di fonia quando parla al telefono con l’interno nnnn, la voce lentamente si ovatta e solo toccando il cordone del telefono riprende ad essere normale. Si era già presentato lo stesso problema tempo fa. Potrebbe trattarsi della cornetta o del cordone. Chiedono comunque di controllare anche la presa.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Abbiamo richiesto la settimana scorsa lo spostamento della linea
telefonica in oggetto e quando sono arrivati i tecnici Telecom hanno rilevato
dei problemi sulle prese e sui cavi collegati al pannello sul piano
interessato.
Abbiamo fatto fare dei controlli ad una ditta specializzata e fatto sistemare
tutto ciò che era di loro competenza. Il problema è sulla centrale telefonica
del campus, dive arrivanop tutte le linee degli edifici. Chiediamo un
sopralluogo della Telecom per fare un controllo approfondito della linea
attestata nei locali della centrale telefonica del Campus di Agripolis.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede la possibilità di aggiungere il numero nnnn assegnato
a Nome Cognome al numero di gruppo nnnn dell’ufficio nome_ufficio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede l’allungamento del cavo del telefono (int. nnnn).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnalano problemi nel ricevere/effettuare chiamate fuori dal dipartimento: si è provato a contattare nnnn ma non prende la linea, mancata ricezione della chiamata dal nnnn, risolta con una chiamata tramite Zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede l’attivazione di zoom phone per tre nuove colleghe dell’acronimo_dipartimento, Nome Cognome (nome.cognome@unipd.it).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si riscontra un problema alle linee telefoniche dedicate degli
ascensori presso nome_struttura; le linee interessate sono: nnna, nnnb, nnnc.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Sembra che il numero nnnn assegnato alla docente Nome Cognome del acronimo_dipartimento, da venerdì 4/10/2024 sembra sia impostato per deviare la ricezione dei numeri esterni (es. cellulari) verso il centralino UniPD.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che in data odierna, in seguito ad intervento di TKE sull’impianto n. nnnn, la relativa linea telefonica con interno n. nnnn è risultata malfunzionante e sovrastata da disturbi che non ne consentono l’utilizzo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede di eliminare la deviazione presente del numero nnnn (Cognome Nome) sul mio numero nnnn.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si chiede di passare per sistemare il telefono con interno nnnn,
fisicamente all’interno della stanza nn dell’X-mo piano di palazzo
NomePalazzo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
La linea nnnn del mio ufficio ha smesso di funzionare. Il cordless è acceso,
ma non riesco più ad effettuare chiamate. Prima che si verificasse il problema,
avevo attivato la deviazione di chiamata sul cellulare, quindi posso ancora
ricevere chiamate, ma non effettuarle.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Con l’inaugurazione della biblioteca NomeStruttura ci sono stati assegnati
dei telefoni con i relativi numeri, fino ad esaurimento dei numeri a
disposizione per la biblioteca.
Vorrei chiedere se con il nuovo sistema telefonico collegato a Zoom sia venuto a
decadere questo limite.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Oggi in sede non ricevo le telefonate ma posso farle. Se qualcuno mi chiama riceve il messaggio che non sono disponibile.
Da casa in lavoro agile non funziona il microfono e non riesco ad utilizzare il telefono di zoom e a parlare nelle videochiamate di zoom. In previsione della mia partecipazione ad un corso in un giorno che sarò a casa in agile, ho necessità che funzioni il telefono di zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
da stamane non funziona il pos. Chiamato l’assistenza e fatte le opportune
verifiche, il problema risulta sulla linea.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
E’ stato stabilito che il nuovo ufficio NomeUfficio troverà collocazione al X-mo Piano dello NomePalazzo, i cui lavori di ristrutturazione si concluderanno nel mese di ottobre. Le colleghe che compongono il gruppo di lavoro sono attualmente collocate in altri uffici.
Chiedo informazioni riguardo all’assegnazione di numeri di telefono e relativi apparecchi, tenendo conto che il trasferimento avverrà per 2 persone (Nome1 cognome1 e Nome2 Cognome2) questa settimana, per il resto del gruppo a fine ottobre.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Gli interni iabc, cde, efg hanno conservato parte della configurazione originale come PO primario e secondari, per cui accade che se un numero è occupato la chiamata ricade sull’altro, e comunque suonano tutti, ma ora i tre numeri sono completamente indipendenti uno dall’altro.
Vi chiediamo pertanto di riconfigurare i tre interni come tutti gli altri, con le stesse funzionalità.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Tra una settimana prenderà servizio una nuova ricercatrice Nome Cognome, RtdX, con SSD numero_ssd (Sezione di nome_sezione del Dipartimento acronimo_dipartimento) – presso l’ufficio n. nnn al X-mo piano di NomePalazzo in indirizzo_dipartimento (cod. GeoTec codice_geotec).
Vi chiediamo l’attivazione di una linea telefonica e la configurazione di un apparecchio fisso Alcatel-Lucent.
In sede abbiamo già un apparecchio inutilizzato, associato ad una linea
probabilmente cessata (num. breve nnnn), che si trova nell’ufficio di fronte,
ufficio n. numero_ufficio – Prof. Nome Cognome.
Con l’occasione Vi chiediamo anche il contestuale trasferimento della linea
nnnn intestata al Dott. Nome Cognome, nell’ufficio numero_ufficio (al posto
dell’apparecchio suddetto).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
In un incontro Core-It si è parlato di migrazione a Zoom Phone, vorrei
sapere nel dettaglio (in modo da riferire al mio direttore e SA) le
tempistiche previste per il Dipartimento di afferenza del sottoscritto e le
implicazioni pratiche (ad esempio chi sceglie il cellulare per docenti e Pta)
e quanto di vostra conoscenza che possa aiutare nella comunicazione.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che in nome_dipartimento abbiamo un ascensore fuori uso da circa un anno perché i tecnici della ditta di manutenzione ascensori hanno rilevato che la linea telefonica analogica 0498277555 collegata a quell’ascensore non funziona, forse è stata erroneamente disabilitata.
Chiediamo cortesemente un controllo da parte vostra della linea per permettere il ripristino dell’ascensore.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si apre segnalazione per interni nnna e nnnb non funzionanti.
A seguito dello spegnimento dello switch, al riavvio della macchina i due interni indicati non sono più tornati on line.
Verificare configurazione switch numero_switch.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Sono stati modificati gli orari di apertura della coda di chiamata relativa al n. nnnn Sportello studenti biologia.
Vi chiedo di modificare il messaggio di segreteria inserito come segue:
“Buongiorno, risponde la Segreteria didattica del Dipartimento di Biologia.
Lo sportello telefonico è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle
ore 10 alle 12.
Il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 è aperto lo sportello presso la
Segreteria didattica di Biologia al piano terra del Polo didattico Fiore di
Botta.
E’ possibile comunque contattarci via email all’indirizzo
didattica.biologia@unipd.it
Buona giornata.”
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala impossibilità di contattare il numero nnnn del collega Cognome dal
numero assegnatomi nnnn (X-mo piano nome_palazzo, stanza n. nnn).
Digitando il numero nnnn compare il numero del collega ed il suo nome, si sente un solo squillo quindi il collegamento viene meno.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala malfunzionamento dell’interno nnnn. Ancora una volta il telefono sembra non avere linea, non è possibile effettuare chiamate né riceverle.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
E’ possibile avere un manuale da consultare per l’utilizzo del tel. fisso?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
In seguito a spostamenti di studi per ristrutturazione, mi hanno assegnato il
telefono intestato a Salvi Mauro, con interno nnnn.
Chiedo di riassegnare al telefono il mio precedente numero nnnn, intestato a
me, Nome Cognome.si comunica che l’interno nnnn, di nuova assegnazione, non è funzionante. Non è possibile fare chiamate in uscita e risulta perennemente occupato in entrata.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Da tempo non riesco ad effettuare chiamate con il telefono fisso. Spesso, dopo aver composto il numero interno, non si avvia nessuna chiamata e devo ricorrere all’utilizzo del PC attraverso Zoom phone.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Quando nella mia struttura nome_struttura sarà attivo il trasferimento delle chiamate telefoniche su zoom (come è stato fatto in amministrazione centrale)?
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Tempo fa avevo richiesto il cambio del numero del telefono fisso dal nnnn (che era di Nome Cognome – stanza nnn) al nnnn, che è il numero a me assegnato in zoom e che è collegato al telefono posizionato nella stanza nnn.
A giugno ho cambiato stanza e scrivania e ciò che accade quando mi chiamano è
che suona contemporaneamente sia il telefono zoom nel pc (al quale posso rispondere solo con le cuffie perché il telefono fisso sulla mia scrivania è collegato all’altro numero), sia il telefono fisso posizionato nell’altra stanza, con disagio per le mie colleghe.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
chiedo di associare il numero fisso nnnn al mio nominativo, in quanto
attualmente compare la mail di un collega ormai pensionato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
il mio telefono fisso non funziona: non riesco a chiamare e ricevere telefonate.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che l’ups Bragamoro a servizio dello switch della fonia ip nella sede di IndirizzoStruttura ( geotec codice_geotec) è non funzionante con il conseguente disservizio della fonia fissa.
Il rack contenente lo switch e l’ups sono nel locale ingresso cod. geotec
codice_geotec.
L’ups ha codice identificativo codice_ups ed indirizzo ip
indirizzo_ip.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si richiede vostro intervento per malfunzionamento dell’interno nnnn. Ancora
una volta il telefono sembra non avere linea, non è possibile effettuare
chiamate né riceverle.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
A seguito di una riassegnazione dei numeri nnna, nnnb ed nnnc, i primi due in
precedenza usati rispettivamente come PO e PO secondario, abbiamo notato che
in uscita tutti e tre i numeri vengono identificati come nnnd. Vi chiediamo pertanto di modificare la programmazione della centrale in modo che ciascun interno esca col proprio numero.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si comunica che l’interno nnnn, di nuova assegnazione, non è funzionante.
Non è possibile fare chiamate in uscita e risulta perennemente occupato in entrata.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Da tempo non riesco ad effettuare chiamate con il telefono fisso. Spesso, dopo aver composto il numero interno, non si avvia nessuna chiamata e devo ricorrere all’utilizzo del PC attraverso Zoom phone.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ci contattano per avvisarci che a nome_palazzo (segreteria studenti) i telefoni IP Zoom sono tutti ko, a sistema li vedo offline.
Switch Palazzo Grimani: numero_switch1 (piano piano_switch1) e numero_switch2 (piano piano_switch2).
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il telefono a cui è associata la linea nnnn non riceve chiamate ed è stato migrato a Zoom. Se ne richiedono delle verifiche ed il ripristino dell’utenza.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Dalla scorsa settimana il mio telefono nnnn non funziona e risulta praticamente muto, riesco a telefonare solo con zoom.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala il malfunzionamento della linea nnnn: se chiamato suona libero, ma l’apparecchio non squilla.
Il telefono si trova nel magazzino esterno al Vallisneri, al primo piano dell’edificio “ex Gottardo”.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Un collega lamenta che fisso con interno nnnn migrato a Zoom sia ko, presenta un led rosso ed il messaggio a display: “Peer to Peer”.
Se ne richiede verifica ed il ripristino del servizio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che i telefoni nnnn, nnnn, nnnn presenti nell’edificio nome_edificio non funzionano, se ne richiede un controllo, Si segnala che il telefono interno del mio studio (nn) presso il x-mo piano del NomeDipartimento, lab. NumeroLaboratorio, non permette di effettuare chiamate né di riceverle. Sollevando la cornetta risulta muto pur essendo acceso lo schermo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala che la linea nnnn risulta non funzionante, appare un led rosso e
non permette di chiamare.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Dopo la migrazione a Zoom il telefono nnnn risulta essere bloccato.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
L’interno nnnn dopo la migrazione a Zoom risulta fuori servizio.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Ho bisogno di avere un manuale più dettagliato su come usare l’interfaccia display dell’apparecchio Alcatel Lucent con la nuova funzionalità telefonica. Le
istruzioni contenute nel manuale zoom phone sono insufficienti.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Poiché lavoro in presenza e non ho bisogno di usare zoom phone, avrei bisogno di avere un manuale più dettagliato su come usare l’interfaccia display
dell’apparecchio Alcatel Lucent con la nuova funzionalità telefonica. Le
istruzioni contenute nel manuale zoom phone sono insufficienti.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Segnalo di non riuscire a contattare il numero interno nnnn: compare la
scritta “avviso” e sento un segnale acustico di cui non capisco il significato
(linea occupata?).
Ho fatto delle prove con la collega che risponde a quel numero che mi
riferisce di non vedere la chiamata telefonica.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala il malfunzionamento della linea nnnn; potrebbe essere l’apparecchio telefonico ma non si esclude il cavo.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Il telefono fisso nnnn non funziona nè in entrata, nè in uscita; in uscita presenta il messaggio “Err. chiamata”, mentre in entrata succede che dall’altro telefono la telefonata suoni a vuoto ma nel mio telefono non arrivino telefonate.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Si segnala il malfunzionamento del telefono nello studio numero_studio, corrispondente all’interno nnnn, situato presso il seminario di Internazionale in via indirizzo_struttura_telefono, al numero_piano piano.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella seguente coda:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Malfunzionamento Telefonia Fissa
Attualmente, l’apparecchio mostra sullo schermo il numero “2” ed è completamente bloccato, risultando inutilizzabile.Il Direttore del acronimo_struttura riscontra le seguenti anomalie:
– componendo le 4 cifre del numero desiderato (di Ateneo) non sempre viene
visualizzato il nome della persona intestataria, sia su numeri già migrati,
sia no;
– ricevendo telefonate da numerazioni di Ateneo, non sempre viene fuori il
nome del chiamante;Si segnala che l’ups Braga Moro che alimenta lo switch della
fonia voip nell’edificio CodiceEdificio emette bip di errore e presenta a display la scritta ‘Br’.
Il codice presente sull’etichetta dell’UPS è codice_ups, mentre l’indirizzo ip è indirizzo_ip_ups
What are your feelings
Share This Article:
Updated on 7 Luglio 2025
Luogo dei Sogni
La sbobinatura completa dell’Helpdesk ASIT al 31/12/2020
Twenty Twenty-Five
Progettato con WordPress