Connettività Strutture

Descrizione: segnalazioni su connettività dati tra ASIT e la struttura di appartenenza

FAQ Connettività Strutture

  • La struttura dove lavoro vorrebbe richiedere un intervento di manutenzione del UPS presso il centro studi ambiente alpino di San Vito di Cadore
  • Nella struttura dove lavoro ho necessità di lavorare con i notebook muovendomi tra gli scaffali, implementando file condivisi in Drive, all’interno dei locali adibiti ad archivio presso il Nuovo Archivio. La situazione nella sede è la seguente: – ogni locale ha una porta di rete (da attivare?); – la sede non ha Eduroam. E’ possibile disporre di apparecchi mobili (“saponette”) per la connessione wifi dei portatili? O avete altre soluzioni?
  • Viene segnalato problema di accesso alla rete WIFI in AULA G Palazzo SAN Leonardo a Treviso. Richiedono urgentemente supporto tecnico.
  • In un edificio dell’ateneo verrà installata una nuova centralina per il controllo accessi; nell’edificio è presente un armadio dati in cui porteremo il cavo dati su una presa libera del patch panel. Si chiede di fornire il relativo indirizzo ip per la connessione della centralina al controllo accessi della Microntel.
  • Vorrei richiedere la modifica di un dominio afferente alla mia struttura di appartenenza
  • A seguito di un salto di corrente la connettività di rete non è tornata
  • Chiedo di modificare un DNS aggiungendovi una certa riga di testo, concordata con chi di competenza
  • La mia struttura richiede che l’access point “Aula Consiliare” posto nel collegio Morgagni emetta una rete WiFi di tipo “Ospite” per una sola giornata, GG/MM/AAAA, causa convegno internazionale E’ molto probabile che non tutti i presenti abbiano credenziali Eduroam.
  • Richiedo l’abilitazione delle mie credenziali ospedaliere (P017016) all’accesso tramite gli indirizzi: http://leocb.it.sanita.padova.it https://vpn.sanita.padova.it https://vmwareview.sanita.padova.it in modo da poter, cosi’, utilizzare postazioni universitarie anche Win.11 e Apple per l’accesso ai programmi aziendali (anche da reti esterne).
  • Il timbratore della struttura ove io lavoro non è in rete
  • Segnalo che il pc della segreteria della struttura ove lavoro non si connette alla rete (no esse3, uniweb)
  • Si stanno verificando brevi interruzioni di connettività in tutte le strutture del campus ove lavoro. Da ieri sera intorno alle 18:30 fino a tarda serata di ieri. Poi qualche minuto fa si sono ripetute le stesse problematiche. Abbiamo effettuato test sui nostri firewall e non sono state riscontrate anomalie. Supponiamo ci siano problemi sul CPE Telecom.
  • I colleghi dell’Orto Botanico hanno chiesto di spostare il rilevatore presenze attualmente presente nell’Ex casa del Custode e posizionarlo all’interno del nuovo museo dell’Orto. Siamo in attesa dell’autorizzazione a procedere da parte dell’ufficio carriere. In merito alla parte dati, porteremo un cavo dati in corrispondenza del nuovo rack dati presente nel locale 0010A 00 014. Dopo la posa del cavo dati comunicheremo la porta del patch panel utilizzata.
  • Presso la mia struttura, ospedaliera, si rileva il malfunzionamento della rete internet in uno degli uffici in essa situati
  • La mia struttura ha un server che condivide dello spazio via share per il salvataggio di materiale vario, ad un certo ip del serer è associata una regola. Attualmente sono abilitati vari ip, vorremmo richiedere l’abilitazione di altri ip. I protocolli rimangono i medesimi.
  • Chiedo cortesemente l’inserimento di un record CNAME nel DNS
  • Vorrei registrare il seguente host: nuovo_url   nuovo_ip
  • La mia struttura si trasferisce presso la sua nuova sede, avremo quindi bisogno dell’assistenza per la connettività dei pc e dei telefoni e di conoscere gli indirizzi IP. Il cablaggio della sede è già stato fatto.
  • In occasione di un evento vi chiedo se, da un’aula dotata di antenna eduroam, sia possibile collegarsi utilizzando dei voucher per alcuni nostri ospiti che non potranno altrimenti connettersi alla rete Eduroam.
  • Per consentire un intervento di bonifica amianto presso la struttura dove lavoro è stato chiesto di spostare l’attuale portineria. L’attuale portineria è ubicata nel locale codice_gebes1, mentre dovrà essere temporaneamente spostata nel locale codice_gebes2. Si chiede un supporto per la configurazione delle prese dati disponibili nelle vicinanze del locale codice gebes3.
  • Presso la mia struttura sembra che le abilitazioni fatte negli ultimi gg giorni non risultino funzionanti, mentre quelle fatte fino a qualche mese fa funzionano correttamente.
  • Mi è stato segnalato che presso la mia sede non sia presente rete internet da qualche giorno e per assicurare il servizio agli studenti ed ai docenti si stia utilizzando la rete dei propri dispositivi personali
  • Chiedo il supporto per l’inserimento di un dominio come “server confiabile”  per poter far accedere degli studenti di dottorato ad una classroom. Alcuni dottorandi stanno svolgendo un corso da remoto con un docente dell’Università del Messico, il Professore per poter operare ha creato una classroom ma gli studenti con mail unipd.it non riescono ad accedere.
  • In una struttura dell’ateneo sarà installata una nuova centralina per il controllo accessi. Nell’edificio è presente un armadio dati dove cableremo il cavo dati su una presa del patch panel. Nell’edificio è già presente un timbratore presenze Microntel. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel.
  • Chiedo l’inserimento di un DNS record A per un dominio, che punta ad un certo ip. Contestualmente chiedo vengano creati anche i CNAME – dmw.unipd.it digital.unipd.it – workspace.unipd.it digital.unipd.it
  • Presso una struttura è presente una centralina controllo accessi non raggiungibile dall’esterno, la centralina era raggiungibile fino al giorno dd/mm/yyyy. Da test eseguiti sul posto, la centralina risponde eseguendo il ping sul cavo dati in ingresso allo switch ubicato nel locale tecnico piano terra adiacente alla portineria della struttura, tuttavia non risulta raggiungibile dal server esterno. Abbiamo provato a cambiare il cavo da centralina a switch, senza risultati. Purtroppo la centralina necessita di un aggiornamento abilitazioni in quanto in scadenza nel mese di giugno, pertanto alcuni colleghi non saranno abilitati.
  • Da ieri sera la mia struttura risulta isolata dalla rete, mentre altre nei pressi vi risultano ancora collegate
  • Alcuni colleghi chiedono gentilmente la modifica del dominio: DA: https://tech-resources.acronimodipartimento.unipd.it/ A: https://techresources.acronimodipartimento.unipd.it/
  • Nella mia struttura saranno installate nuove centraline per il controllo accessi Microntel. Prima della ristrutturazione edilizia del Palazzo, era presente una centralina (ora rimossa) con un certo indirizzo IP. Si chiedono cortesemente gli indirizzi ip per le nuove centraline, e gw e subnet del precedente indirizzo ip che riutilizzeremo in una nuova centralina.
  • >Si ha necessità di lavorare con i notebook muovendosi tra gli scaffali, implementando file condivisi in Drive, all’interno dei locali adibiti ad archivio presso il Nuovo Archivio di Legnaro. La situazione nella sede è la seguente: – ogni locale ha una porta di rete (da attivare?); – la sede non ha Eduroam. E’ possibile disporre di apparecchi mobili (“saponette”) per la connessione wifi dei portatili? O avete altre soluzioni? Si suggerisce di aprire un ticket nella seguente coda: AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Connettività Strutture. >Si segnala che la mia struttura ho lo spazio in Drive esaurito, riceviamo l’errore seguente: Spazio di archiviazione dell’organizzazione esaurito … La tua organizzazione ha superato il proprio limite (100 TB) di spazio di archiviazione di Google Workspace. Per continuare, libera spazio o rivolgiti all’amministratore. Si suggerisce di aprire un ticket nella seguente coda: AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Connettività Strutture. >Si richiede un intervento di manutenzione del UPS presso il centro studi ambiente alpino di San Vito di Cadore. Si suggerisce di aprire un ticket nella seguente coda: AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Connettività Strutture. >Nel nuovo locale tecnico presente presso una struttura dell’Ateneo è stata installata una nuova centralina per il controllo accessi Microntel. Per la messa in rete della centralina Microntel utilizzeremo il nuovo rack dati presente nel locale tecnico oggetto di installazione centralina, il rack dati non ha targhette identificative in quanto di nuova installazione a seguito dei lavori di ammodernamento locali seguito da AES. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel e il numero di porta dove poter collegare la nuova presa dati. Si suggerisce di aprire un ticket nella seguente coda: AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Connettività Strutture. >Lavoro in un campus ospedaliero con rete dell’Azienda Sanitaria e spesso e per un arco temporale significativo la rete internet qui al campus non funziona o funziona male. L’azienda ospedaliera esclude malfunzionamenti. Cosa dobbiamo fare? Si suggerisce di aprire un ticket nella seguente coda: AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE TELECOMUNICAZIONI -> Connettività Strutture. >Dovrei accedere alla banca dati MyDesk24 (Il Sole 24 ore) http://ilsole24ore.cab.unipd.it/ a partire da un link presente nella pagina di un corso che sto seguendo in modalità e-learning, ma dalla rete di ateneo ricevo l’errore seguente “La connessione non è privata Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da ilsole24ore.cab.unipd.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni NET::ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID Per il massimo livello di sicurezza di Chrome, attiva la protezione avanzata” Ho provato anche il link autoproxy, ma non funziona nemmeno quello: https://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/node/127 Questa pagina non esiste… Ci scusiamo per l’inconveniente, la pagina cui stai provando ad accedere non esiste a questo indirizzo. Puoi usare il link qui sotto per trovare quello che stavi cercando. Cosa devo fare?
  • Lavoro in un campus ospedaliero con rete dell’Azienda Sanitaria e spesso e per un arco temporale significativo la rete internet qui al campus non funziona o funziona male. L’azienda ospedaliera esclude malfunzionamenti. Cosa dobbiamo fare?
  • Nel nuovo locale tecnico presente presso una struttura dell’Ateneo è stata installata una nuova centralina per il controllo accessi Microntel. Per la messa in rete della centralina Microntel utilizzeremo il nuovo rack dati presente nel locale tecnico oggetto di installazione centralina, il rack dati non ha targhette identificative in quanto di nuova installazione a seguito dei lavori di ammodernamento locali seguito da AES. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel e il numero di porta dove poter collegare la nuova presa dati.
  • Si richiede un intervento di manutenzione del UPS presso il centro studi ambiente alpino di San Vito di Cadore.
  • Si segnala che la mia struttura ho lo spazio in Drive esaurito, riceviamo l’errore seguente: Spazio di archiviazione dell’organizzazione esaurito … La tua organizzazione ha superato il proprio limite (100 TB) di spazio di archiviazione di Google Workspace. Per continuare, libera spazio o rivolgiti all’amministratore.
  • Si ha necessità di lavorare con i notebook muovendosi tra gli scaffali, implementando file condivisi in Drive, all’interno dei locali adibiti ad archivio presso il Nuovo Archivio di Legnaro. La situazione nella sede è la seguente: – ogni locale ha una porta di rete (da attivare?); – la sede non ha Eduroam. E’ possibile disporre di apparecchi mobili (“saponette”) per la connessione wifi dei portatili? O avete altre soluzioni?
  • Sto cercando di utilizzare il proxy unipd ma mi chiede ripetutamente di autenticarmi senza accettare le mie credenziali.
  • Si segnala il malfunzionamento della rete internet presso il laboratorio di Ipervelocità del CISAS (via Venezia 59/4), peggiorata rispetto ai momenti successivi all’installazione.
  • Un dipendente di Ca’ Foscari segnala un problema di accesso alla rete wifi in un’aula di un palazzo a Treviso, richiedono supporto tecnico.
  • In un edificio dell’Ateneo sarà installata una nuova centralina per il controllo accessi. Nell’edificio è presente un armadio dati dove porteremo il cavo dati su una presa libera del patch panel. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel.
  • Si chiede l’abilitazione delle mie credenziali ospedaliere all’accesso tramite gli indirizzi: http://leocb.it.sanita.padova.it https://vpn.sanita.padova.it https://vmwareview.sanita.padova.it in modo da poter, così, utilizzare postazioni universitarie anche Win.11 e Apple per l’accesso ai programmi aziendali (anche da reti esterne). In particolare, mi serve utilizzare SciAz (di cui ho già le credenziali) dalla mia postazione (che e’ universitaria).
  • Il timbratore della nostra struttura non è in rete.
  • Segnalo che il pc della segreteria di Giurisprudenza sede Treviso non si connette alla rete (no esse3, uniweb).
  • Si stanno verificando brevi interruzioni di connettività in tutte le strutture del campus di Agripolis. Da ieri sera intorno alle 18:30 fino a tarda serata di ieri. Poi qualche minuto fa si sono ripetute le stesse problematiche. Abbiamo effettuato test sui nostri firewall e non sono state riscontrate anomalie. Supponiamo ci siano problemi sul CPE Telecom.
  • I referenti dell’Orto Botanico hanno chiesto di spostare il rilevatore presenze attualmente presente nell’Ex casa del Custode e posizionarlo all’interno del nuovo museo dell’Orto; siamo in attesa dell’autorizzazione a procedere da parte dell’ufficio carriere. In merito alla parte dati, porteremo un cavo dati in corrispondenza del nuovo rack dati presente nel locale 0010A 00 014. Dopo la posa del cavo dati vi comunicheremo la porta del patch panel utilizzata.
  • Si comunica il malfunzionamento della rete internet in uno degli uffici situati al primo piano dell’Istituto di Anatomia Umana, via Gabelli, 67.
  • Presso ASIT abbiamo un server Windows 2012 che condivide dello spazio via share per il salvataggio delle scansioni di libri antichi ed altro materiale. L’ip del server a cui è associata la regola è 147.162.195.210. Attualmente sono abilitati vari ip tra i quali, ad esempio ,c’è 147.162.215.206. Abbiamo un elenco di nuovi ip da abilitare/aggiungere, cosa dobbiamo fare?
  • Per creare un SSL standard, quali operazioni è opportuno compiere?
  • La mia struttura vorrebbe registrare un host
  • Un Centro dell’Ateneo viene trasferito presso una nuova sede. Si richiede assistenza per la connettività dei pc e dei telefoni e per conoscere i nuovi indirizzi ip, visto che il cablaggio è già stato fatto.
  • In occasione di un evento, la mia struttura chiede se per alcuni giorni dell’evento sia possibile avere dei voucher per alcuni nostri ospiti che non potranno connettersi alla rete Eduroam.
  • Per consentire un intervento di bonifica amianto presso delle strutture dell’Ateneo, ci è stato chiesto di spostare l’attuale portineria. L’attuale portineria è ubicata nel locale CODICEGEOTEC0, mentre dovrà essere temporaneamente spostata nel locale CODICEGEOTEC1. Si chiede un supporto per la configurazione delle prese dati disponibili nelle vicinanze del locale CODICEGEOTEC3. La nuova portineria dovrà essere attiva dal DD/MM/YYYY.
  • Presso la mia struttura abbiamo verificato che tutte le abilitazioni fatte negli ultimi 15 giorni, relativamente a 2 varchi presenti nella nostra sede, non risultano funzionare. I varchi sono: – CODICEGEOTEC CANC. PEDONALE – CODICE GEOTEC INGR. PRINCIPAL mentre le abilitazioni fatte in precedenza funzionano correttamente. Si richiede assistenza a risolvere il problema.
  • La mia struttura segnala di essere senza rete da alcuni giorni e per assicurare il servizio a studenti e docenti si stia utilizzando la rete del personale tecnico di struttura, che utilizza i propri dispositivi personali.
  • La mia struttura chiede il supporto per l’inserimento del dominio  ib.unam.mx come “server confiabile” per poter far accedere degli studenti di dottorato ad una classroom. I dottorandi di Agripolis stanno svolgendo un corso da remoto con il docente Mark E. Olson, dell’Università del Messico. Il Professore per poter operare ha creato una classroom ma gli studenti con mail unipd.it non riescono ad accedere.
  • In una struttura dell’Ateneo sarà installata una nuova centralina per il controllo accessi. Nell’edificio è presente un armadio dati dove cableremo il cavo dati sulla presa n.2 del patch panel. Nell’edificio è già presente un timbratore presenze Microntel. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel.
  • In una struttura dell’Ateneo sarà installata una nuova centralina per il controllo accessi Microntel. Al piano terra dell’edificio è presente un armadio dati (non identificato) dove cableremo il cavo dati della centralina su una presa libera del patch panel. Si chiede cortesemente di fornire l’indirizzo IP per la connessione centralina controllo accessi Microntel.
  • La mia struttura chiede l’inserimento di un DNS record A per il dominio digital.unipd.it puntato all’IP 63.34.109.233 (su AWS, account del DLM). E, contestualmente, anche i CNAME seguenti: – dmw.unipd.it digital.unipd.it – workspace.unipd.it digital.unipd.it
  • Presso un edificio dell’Ateneo, Geotec 12345 saranno installate n.4 nuove centraline per il controllo accessi Microntel. Prima della ristrutturazione edilizia del Palazzo, era presente una centralina (ora rimossa) con indirizzo IP 192.168.129.027. Si chiede cortesemente quanto segue: – n.3 nuovi indirizzi IP per le nuove centraline; – fornire gw e subnet del precedente indirizzo IP (192.168.129.027) che riutilizzeremo su nuova centralina.
  • Presso Piazzetta Storione è presente una centralina controllo accessi non raggiungibile dall’esterno, mentre la centralina era raggiungibile fino al giorno DD/MM/YYYY. Da test eseguiti sul posto, la centralina risponde eseguendo il ping sul cavo dati in ingresso allo switch ubicato nel locale tecnico piano terra adiacente alla portineria Storione, tuttavia non risulta raggiungibile dal server esterno. Abbiamo provato a cambiare il cavo da centralina a switch, senza risultati. Purtroppo la centralina necessita di un aggiornamento abilitazioni in quanto in scadenza nel mese di giugno, pertanto alcuni colleghi non saranno abilitati. Nome centralina 0025.02- PARK STORIONE PIAZZETTA (03999.00) Cancello IP 192.168.137.20 Sub 255.255.255.0 GW 192.168.137.254
  • Da ieri sera la mia struttura è priva di connessione, e pure la struttura a monte della mia. In quella che ci eroga la rete non sembra ci siano problemi.
  • Uno studente in servizio presso un’aula studio ha segnalato vi fossero problemi relativi alla connessione Eduroam.
  • La mia struttura vorrebbe inviare una mail ad una lista di indirizzi
  • Vorrei accedere alla banca dati MyDesk24 (Il Sole 24 ore) http://ilsole24ore.cab.unipd.it/ come da link presente nella pagina https://elearning.unipd.it/infodiritto/mod/book/view.php?id=858&chapterid=4[..] Sto provando dall’ufficio, palazzo storione, quindi da rete di ateneo e mi appare l’errore: La connessione non è privata Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da ilsole24ore.cab.unipd.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni NET::ERR_CERT_COMMON_NAME_INVALID Per il massimo livello di sicurezza di Chrome, attiva la protezione avanzata Ho provato anche il link autoproxy e non funziona nemmeno quello: https://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/node/127 Questa pagina non esiste… Ci scusiamo per l’inconveniente, la pagina cui stai provando ad accedere non esiste a questo indirizzo. Puoi usare il link qui sotto per trovare quello che stavi cercando. Se sei sicuro di aver inserito l’indirizzo corretto ma ottieni comunque un errore, contatta l’ l’amministrazione del sito. Grazie. Forse stavi cercando… Campo 127 Potete indicarmi come fare?
  • In una Struttura dell’Ateneo è stata installata una nuova centralina Microntel/Siemens per il controllo accessi. La nuova centralina è stata collegata sulla presa dati n.73 del patch panel, il rack dati è il Centro Stella. Si chiede cortesemente di fornire l’indirizzo IP per la messa in rete della centralina.
  • A seguito di un salto di corrente la connettività di rete non è tornata.
  • Mi segnalano da una Struttura dell’Ateneo l’assenza di rete internet nell’intero edificio.
  • Chiedo che venga cambiato un indirizzo mail
  • Chiedo di aggiungere al DNS unipd il seguente record TXT: Nome: _TMIOSIPYKZIEEDHAHZOHBUPBXTVCKHZI.unipd.it Valore/Punta a: TMIOSIPYKZIEEDHAHZOHBUPBXTVCKHZIYOEREKRJPPMCUQNTKMJAXDQVEESYTPOJ TTL: 3600 (o più basso) devo provare che siamo noi (unipd) per poter ottenere un indirizzo personalizzato dalla ditta kipin.app
  • Da qualche settimana riscontriamo problemi con la posta in uscita del dominio @unismart.it. In particolare, le email inviate a volte non arrivano proprio, altre volte finiscono improvvisamente nella cartella spam.
  • La mia struttura sta riscontrando problemi con la posta in uscita del dominio @unismart.it. In particolare, le email inviate a volte non arrivano proprio, altre volte finiscono improvvisamente nella cartella spam.
  • Gli utenti della nostra biblioteca segnalano lentezza nella connettività; ho effettuato su diverse postazioni uno speedtest ed effettivamente i valori riscontrati sono molto bassi 8-9Mbps. La rete è collegata in metrowan con il nostro cpe del Polo Beato Pellegrino.
  • I colleghi non riescono ad accedere al sito https://pf-padovaup.it/accesso/, sembra che siano bloccati solo con i mac della redazione del centro Padova University Press, in via del risorgimento.
  • Nella mia struttura sarà installata una nuova centralina per il controllo accessi; nell’edificio è presente un armadio dati dove porteremo il cavo dati su una presa libera dell’attuale patch panel. Si chiede cortesemente di fornire il relativo indirizzo IP per la connessione della centralina di controllo accessi Microntel.
  • Da ieri internet nella mia struttura è molto instabile, con perdite totali di connessione che durano anche diversi minuti (veniamo buttati fuori da Zoom, non si inviano le mail etc…). Potete controllare?
  • È possibile aumentare lo spazio a disposizione in GDrive?
  • Segnalo che alcuni ambienti della nostra struttura non sono ben coperti da Eduroam, sarebbe possibile installare un nuovo accesspoint?
  • Segnalo che un certo ip, il CPE di un centro, ci risulta offline da qualche tempo
  • La mia struttura segnala che spesso e per un arco temporale significativo la rete internet al Campus non funziona o funziona male. Chiamando il numero dell’HelpDesk dell’Ospedale escludono malfunzionamenti. Vorrei capire come procedere quando si verificano questi problemi che ti bloccano nel lavoro. E vorrei chiedere se potete verificare che per parte Università sia tutto ok.
  • La mia struttura chiede se nella mailing list “lista-resp.cdl@unipd.it” siano inclusi anche i Referenti dei Comitati Ordinatori di quei CdS che essendo stati attivati da poco sono ancora sprovvisti di un Presidente di CdS.
  • Nella mia struttura abbiamo necessità di spostare un telefono da un ufficio ad un altro ma nella “nuova” presa non riceve il segnale telefonico, mentre invece funzionerebbe con un normale cavo ethernet
  • Chiedo di aggiornare (integrando od eliminando indirizzi) una certa mailing list in oggetto aggiungendo determinati indirizzi di posta elettronica
  • Per un aggiornamento della parte infrastrutturale che eroga i servizi IRIS è necessario che procediate a cambiare l’associazione DNS del servizio. Il servizio iris non dovrà più essere CNAME di surplusfe-prod-01.cineca.it, ma dovrà avere come CNAME .prod.iris.cineca.it sostituendo opportunamente con il nome corto del vostro Ente.
  • Chiedo che l’access point ABC posto in una nostra struttura emetta una rete WiFi di tipo “Ospite” per la sola giornata di GG/MM/YYYY causa convegno internazionale. E’ molto probabile che non tutti i presenti abbiano credenziali Eduroam. Vi prego di comunicarmi le credenziali di accesso per gli ospiti che ne facciano richiesta.
  • Chiedo di la cortesia di comunicarmi i dati per la connessione di una stampante multifunzione che sarà utilizzata delle postazioni (MacOS in rete ospiti) della redazione di Padova University Press. La macchina dovrà sostituire la stampante attualmente in uso (Subnet Mask:255.255.255.192, Router/Gateway:147.162.232.190, DHCP Server:147.162.224.207). I dati richiesti dalla ditta installatrice sono: -Tipo di rete -Sistema Operativo del server o del client -IP Address da assegnare alla multifunzione -Subnet Mask -Gateway -Dominio -Indirizzo di ubicazione della macchina multifunzione -Nome dell’Amministratore di Rete, numero di telefono ed indirizzo e-mail
  • Avremmo necessità di aggiungere il record SPF per il dominio clef-initiative.eu : IN  TXT   “v=spf1 ip4:147.162.2.100 ip4:147.162.2.111 ip4:147.162.2.112 ip4:147.162.2.99 ip4:147.162.2.19 a mx a:mail.dei.unipd.it ?all” per consentire l’invio di notifiche.
  • La connettività del centro di ateneo Padova University Press funziona in modo intermittente.
  • Probabilmente l’indirizzo IP con cui si esce dalla mia struttura è finito in una blacklist in quanto non si riesce ad accedere ad alcuni siti.
  • Da alcuni giorni risulta impossibile accedere al sito acquistinretepa – MEPA dai PC connessi alla rete aziendale dell’ospedale
  • Alla struttura ove lavoro servono registrazioni sul DNS
  • La struttura ove io lavoro necessiterebbe di disporre di alcune cartelle in Drive.
  • Richiedo la registrazione di un dominio di 4^ livello su un ip pubblico, ed anche in reverse dns
  • Causa trasloco si richiede di spostare un DNS da un indirizzo ip ad un altro indirizzo ip
  • Da un pc del mio ufficio le pagine di un certo sito web non si aprono, mentre collegandosi da un’altra rete l’accesso è immediato.
  • La mia struttura ha rilevato un problema di esaurimento dello spazio di archiviazione in Google Workspace, ricevendo il messaggio di errore seguente Spazio di archiviazione dell’organizzazione esaurito … La tua organizzazione ha superato il proprio limite (100 TB) di spazio di archiviazione di Google Workspace. Per continuare, libera spazio o rivolgiti all’amministratore
  • Per un aggiornamento della parte infrastrutturale che eroga i servizi IRIS è necessario si proceda a cambiare l’associazione DNS del servizio, il servizio iris dovrà avere il CNAME modificato.
  • I colleghi della mia struttura sostengono di non ricevere posta nell’indirizzo contabilita.cisas@unipd.it da una certa mailing list, è possibile verificare che il nome non vi sia inserito?
  • La mia struttura vorrebbe inviare una mail ad un gruppo di indirizzi
  • Nella struttura ove lavoro avremmo bisogno di condividere i files in Drive ma non disponiamo di Eduroam
  • Ho riscontrato difficoltà nell’utilizzo del Proxy in quanto non accetta le mie credenziali
  • Nella mia struttura si sono rilevati problemi di accesso ad un certo dominio, come unive.it
  • Si sono verificati problemi di connettività nella struttura presso la quale io lavoro
  • Vorrei assistenza per registrare un host
  • Visto che ci trasferiamo in una rete già cablata, desidereremmo assistenza per conoscere gli indirizzi ip
  • Necessitiamo di assistenza per la connettività dei pc e dei telefoni
  • Chiedo delle scratch-card per un convegno a cui parteciperanno persone extra-europee che non potranno utilizzare il network Eduroam
  • Si chiede sopralluogo per l’installazione di nuove prese di rete presso la mia struttura
  • Si chiede la vostra assistenza per la configurazione delle prese dati disponibili presso la mia struttura, in una stanza particolare
  • Vi chiedo di effettuare l’abilitazione a determinati varchi, presso la mia struttura
  • Con l’obiettivo di abilitare il dominio unipd.it per l’utilizzo della piattaforma Amazon SES, chiedo cortesemente di creare i record CNAME, posso allegare un file con i dettagli.
  • Vi chiedo l’inserimento di un DNS per una certa url con un certo IP ed i CNAME di due url
  • Nella struttura dove lavoro hanno installato nuove centraline per il controllo degli accessi Microntel, contiamo di riutilizzare l’indirizzo IP funzionante in precedenza. Vi chiedo se potete fornirmi gw e subnet del precedente indirizzo IP.
  • Chiedo la sistemazione del cablaggio di rame della struttura ove lavoro
  • Vorrei richiedere la modifica di un dominio afferente alla mia struttura di appartenenza
  • A seguito di un salto di corrente la connettività di rete non è tornata
  • Chiedo di modificare un DNS aggiungendovi una certa riga di testo, concordata con chi di competenza
  • Chiedo un incontro finalizzato alla valutazione della necessità di implementare la fibra ottica per un certo ufficio
  • Buongiorno, i colleghi del mio ufficio non riescono ad accedere al sito https://pf-padovaup.it/accesso/
  • Vorrei segnalare che la connessione ad internet dalla mia struttura è molto instabile o lenta
  • Vorrei segnalare lo stato offline del CPE di un certo Centro dell’Università
  • Vorrei richiedere la modifica dell’associazione DNS di un certo servizio, modificando un certo CNAME
  • La mia struttura vorrebbe apportare una modifica ad una mailing list, inserendo un nuovo indirizzo od eliminandone uno.
  • La mia struttura richiede che l’access point “Aula Consiliare” posto nel collegio Morgagni emetta una rete WiFi di tipo “Ospite” per una sola giornata, GG/MM/AAAA, causa convegno internazionale E’ molto probabile che non tutti i presenti abbiano credenziali Eduroam.
  • La mia struttura vorrebbe conoscere i dati per la connessione di una stampante multifunzione che sarà utilizzata da alcune postazioni MacOS in rete ospiti.
  • La mia struttura ha bisogno di aggiungere il record SPF per un dominio