Descrizione
FAQ Connettività per Convegni al Bo
Descrizione
Alcune aule dell’Amministrazione Centrale sono predisposte per la realizzazione di convegni: offrono portatili, microfoni e videoproiettore; tra gli accessori in ausilio è presente la rete in quanto sono in genere disponibili access point configurati per il collegamento al network eduroam.
Talvolta può essere necessario effettuare il convegno mediante un portatile personale; in questo caso, ASIT può abilitare il laptop dopo aver ricevuto comunicazione del MAC-Address.
Prima della partenza dell’evento e, se necessario, durante la sua intera durata ASIT fornisce supporto tecnico al fine di garantire la realizzazione dell’evento.
Tutti gli eventi vanno programmati con un ragionevole anticipo, comunicandone i dettagli mediante l’apertura di un ticket. Il ticket deve essere aperto da una persona strutturata e deve contenere tutte le indicazioni necessarie, come ad esempio il nominativo del referente del convegno, l’oggetto dell’evento, la data e durata previsti.
FAQ Connettività per Convegni al Bo
Come posso aprire un ticket per richiedere l’assistenza per la realizzazione di un convegno?
Il ticket deve essere aperto da un dipendente con Profilo Utente utilizzando l’interfaccia Helpdesk accessibile dal SIT; il ticket va destinato alla coda denominata ‘Connettività per Convegni al Bo’ reperibile al percorso:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE PRESIDIO OPERATIVO.
Come posso ricevere informazioni per aprire un ticket per richiedere l’assistenza per la realizzazione di un convegno?
Come posso aprire il ticket?
Il ticket deve essere aperto da un dipendente con Profilo Utente utilizzando l’interfaccia Helpdesk accessibile dal SIT; il ticket va destinato alla coda denominata ‘Connettività per Convegni al Bo’ reperibile al percorso:
AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE PRESIDIO OPERATIVO.
Cosa devo indicare nel ticket?
Nel ticket è necessario indicare quanto segue:
– Nominativo referente del convegno
– Oggetto del convegno
– Data ed ora di realizzazione dell’evento
MAC Address al fine di abilitare la connettività ethernet qualora non sia possibile collegarsi mediante Eduroam
Quando devo fare il ticket?
Il ticket va aperto con un preavviso di almeno 7 giorni.
In che fascia oraria è garantito il supporto tecnico?
Viene garantita la presenza di un tecnico da 10 minuti prima dell’inizio (con il test dei sistemi) a 10 minuti dopo l’avvio del convegno. Nonostante non venga garantito il presidio onsite per tutta la durata dell’evento, ASIT garantisce la reperibilità in caso di problemi, intervenendo nel giro di pochi minuti dalla loro segnalazione, entro e non oltre le ore 17.00, dal lunedì al venerdì.
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