FAQ PC Amministrazione – Desktop e virtualizzazione per l’Amministrazione Centrale ed Active Directory di Ateneo
A seguito di aggiornamento dell’app di GoSign mi chiede per accedere nuovamente il nome utente e password, ma non li conosco.
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Chiedo il supporto tecnico per le riunioni della Commissione ASN 08/E2 che si svolgeranno il dd/mm/yyyy ed il d/mm/yyyy.
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Ho appena preso servizio c/o l’Ufficio Finanza e Strutture di AFiP, chiedo cortesemente di avere accesso al disco condiviso F: Afip-ProgFinanz.
E’ opportuno che questa richiesta pervenga da un responsabile di ufficio, è necessario specificare:
1- indirizzo email del nuovo collega
2- settore di appartenenza
3- cartelle di rete del disco F: a cui deve essere abilitato (o profilo di un altro collega da cui copiare le abilitazioni).
Solitamente entro 24-36h l’utenza viene propagata a tutti i server che permettono l’accesso alle risorse (pc, dischi di rete, stampanti, accessi…)
Ho bisogno di installare il software NSC-MASSIVE per fare dei controlli riguardo al casellario giudiziario. Per installarlo mi domanda di accedere come amministratore. Potete aiutarmi? Per informazioni https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_4.page?tab=f
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AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE PRESIDIO OPERATIVO -> PC Amministrazione
Ho problemi ad accedere a ESSE3, si blocca nella configurazione della sessione remota in corso…..
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Chiedo cortesemente di abilitare lo studente Cognome Nome in quanto inizierà l’attività di tutorato presso l’ufficio per l’accesso ai pc dell’amministrazione e a queste cartelle per il disco di rete F: ADISS-ServiziStudenti-BenEco
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Ho diverse finestre di ESSE3 bloccate che si presentano ogni volta che riapro l’applicativo. Sono il risultato di chiusure forzate in seguito a crash del programma, avvenite da ‘Gestione attività’.
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Il mio ufficio ha la necessità di avere una postazione con pc funzionante per la nuova collega che arriva la settimana prossima; nella postazione a lei destinata , pare che la linea non funzioni, pertanto non potrebbe lavorare.
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A fronte del nuovo assetto organizzativo del settore Sviluppo e Supporto Informativo – AFIP ora settore Sviluppo Informativo e Audit (Ufficio Controllo di Gestione) vi chiedo di modificare l’autorizzazione all’accesso delle seguenti cartelle condivise di F come segue: F:AFIP-SvilupSuppInformat abilitare: nome1.cognome1@unipd.it e nome2.cognome2@unipd.it disabilitare: nome3.cognome3@unipd.it e nome4.cognome4@unipd.it
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Chiedo per esigenze di servizio legate ad attività da svolgere in lavoro agile l’attivazione VPN. Preciso che svolgo l’attività lavorativa presso lo Scup e coordino il Servizio Apad durante una delle mie giornate di lavoro agile devo effettuare delle attività di condivisione in zoom con utilizzo contemporaneo di più applicativi (gestionale cartelle cliniche, schede pazienti, lista di attesa ed anche posta elettronica) tutto in condivisione e contemporaneamente con i partecipanti alla riunione settimanale di equipe che solitamente si svolge sempre da remoto.
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Si chiede cortesemente l’accesso ai file di rete ACOM_Fundraising e ACOM_Fundraising-UPstore al neo assunto Nome Cognome.
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Il mio ufficio richiede l’attivazione di una nuova postazione PC per la dott.ssa Nome Cognome nome.cognome@unipd.it, dell’Ufficio Ambiente e Sicurezza – Settore Ambiente, con l’attivazione profilo come NomeCollega1 CognomeCollega1.
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Chiedo di ricevere il link per aggiornamento Sophos su PC portatile in dotazione.
Con la presente si prega di accedere al seguente link per scaricare la nuova versione dell’antivirus:
Per Windows:
https://drive.google.com/file/d/19uB9xUkZuqu7V44i7gpsjlKYwSY4Z6dz/view?usp=[..]
Per Mac OS:
https://drive.google.com/file/d/1ig6SBRc8NXMVt115TIINl9wev3H-fKO5/view?usp=[..]
Al termine del download avviare l’eseguibile per l’installazione.
Si chiede la sostituzione di due tastiere PC per l’Area Apal: Una per il Pc del Dirigente Dott. De Conti Una per il PC di Cristina De Pace Ufficio Gestione beni e servizi.
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Access nell’ambulatorio 2 di Medicina Preventiva non funziona e non rimane in memoria quello che i medici scrivono.
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Il mio PC sta presentando da qualche giorno dei malfunzionamenti: si riavvia da solo senza apparente motivo ed emette dei suoni tipo “allarme”.
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Chiedo cortesemente l’installazione nel mio pc del programma per verifica firme digitali (gosign).
E’ possibile scaricare il software GoSign e installarlo in autonomia andando al sito https://www.firma.infocert.it/prodotti/gosign-desktop e premendo su Scopri Gosign Desktop/Scarica Gosign Desktop e successivamente aprendo il pacchetto una volta completato il download.
Presso la Biblioteca Digitale Pinali Marsili, Via Orto Botanico, 15 al piano terra, c’è la necessità di predisporre nr. 4 porte di rete a muro RJ45, si riporta a piè la mail di richiesta di un informatico CAB. Il codice Geotec per l’eventuale sopralluogo è Codice Geotec: 0010 A 00 009, il referente per la Biblioteca Digitale è Gianluca Drago int. 2132, per la parte informatica è Andrea Brugiolo int. 9706 o andrea.brugiolo@unipd.it.
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Si chiede la sostituzione del disco del mio pc in quanto si è danneggiato come da indicazioni del tecnico che ha già fatto un sopraluogo. Vi chiedo gentilmente se il lavoro può essere portato a termine entro la giornata di dd/mm.
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Vi contatto da parte della guardia della Civis riguardo all’assistenza in merito alla password del computer della Portineria Ederle. Vi chiedo di contattare entro le ore 20 di oggi in portineria al n. 049 827 xyzq
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Sto riscontrando grosse difficoltà nel connettermi ad internet dal PC di ufficio (le pagine si caricano con estrema lentezza), e soprattutto non riesco ad accedere alla posta elettronica unipd né a Zoom. Non vengono tuttavia segnalati errori e apparentemente la connessione c’è. Ho provato anche pulire la cache (sia su browser Edge sia su Chrome) ma non è stato risolutivo.
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Si chiede la fornitura di n. 2 cuffie per i pc dell’Ufficio Sviluppo Organizzativo, perché quelle attualmente in uso si sono deteriorate.
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Questa mattina inavvertitamente ho urtato il cestino posto in una posizione sbagliata e ho spento il pc, ora non vedo più la cartella F:. Da un collegamento riesco ad aprire un file presente nella cartella F, riesco anche a salvare in questa cartella, ma non posso vederla o cercare file.
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Da qualche giorno il mio PC (di cui non trovo però il numero di riferimento sulla case, ma solo il numero di inventario) non mi consente di accedere a molte pagine WEB, tra cui la pagina dell’INPS che occasionalmente uso per verificare dei DURC.
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Chiedo per Cognome Nome (nome.cognome@unipd.it) l’accesso con diritti di scrittura alle cartelle del disco F/Archivio e al disco Archivio(J) e l’utilizzo della stampante \PSAMM01Archivio3.
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Segnalo che dal mio PC non riesco più a vedere il disco denominato E personale collegato alla mia utenza, mentre la denominazione E identifica l’”unità DVD”. Accedendo da altro PC invece visualizzo correttamente il disco E il materiale contenuto. Segnalo inoltre che la stampa delle e-mail ha come uniche opzioni la funzione Orizzontale e Ritratto. Sembra scomparso l’orientamento Verticale.
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Sono una neoassunta ed ho bisogno delle cuffie per PC.
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La mia struttura chiede di disabilitare la tutor del settore benefici economici Cognome Nome in quanto ha ultimato l’attività di tutor presso l’ufficio: nome.cognome@studenti.unipd.it.
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Si chiede intervento per pc non funzionante. Gli schermi si accendono e spengono.
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Il mio computer sembra essere diventato più lento ad aprire i file e non dispone della regolazione della luminosità del display (c’è solo la modalità notturna) risultando fastidioso per la vista.
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Tre colleghe del mio ufficio hanno necessità di installare Adobe InDesign sui propri pc di ufficio, hanno già la licenza Creative Cloud assegnata.
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Stamattina il pc fisso aveva una schermata che chiedeva il riavvio per tornare ad una precedente configurazione di sistema, non permettendomi però di cliccare nessuna opzione (ritorno alla configurazione di sistema oppure annulla). Dopo poco lo schermo è diventato nero e mi dà soltanto il messaggio “Monitor going to sleep”. Ho provato a spegnere e riaccendere sia il pc che lo schermo ma la situazione non cambia.
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Vorrei apportare delle modifiche a dei file pdf.
Provveda a farsi procurare dalla sua struttura una licenza di Acrobat Pro e ne effettui l’installazione. Dall’interno del programma sarà in grado di modificare i pdf.
Dopo numerosi interventi tecnici e tentativi per risolvere il problema, la stampante in dotazione presso gli uffici di Associazione Alumni continua a funzionare a singhiozzo. Si richiede gentilmente, se possibile, la sostituzione dell’intero apparecchio con un altro più funzionale che possa rispondere alle esigenze dell’Associazione. Considerando che spesso siamo costretti a ricorrere a servizi esterni a pagamento per la stampa anche di locandine in A3 o simili per gli eventi/iniziative da noi organizzate, potrebbe essere per noi ottimale un’altra tipologia di attrezzatura, eventualmente multifunzione, se disponibile.
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Per il giorno dd/mm/yyyy alle ore hh:mm presso l’aula nome_aula di Palazzo nome_palazzo abbiamo necessità dell’assistenza di un tecnico informatico durante un esame di uno studente afferente al Settore Inclusione. Il tecnico dovrà: – Accendere il computer – Collegare la chiavetta USB data dal Docente – Aprire il file dell’esame in Microsoft Word – Attendere che durante l’esame il candidato dia la risposta – Procedere alla domanda successiva con la rotella del mouse fino al termine delle domande Una volta terminato l’esame, spegnere il PC.
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Nei prossimi giorni arriverà presso l’Ufficio nome_ufficio una nuova collega, Nome Cognome, attualmente incardinata presso un dipartimento. Vi chiediamo se lunedì potete consegnarle un pc portatile con accesso alla rete e alle cartelle condivise. Stanza xyz Palazzo nome_palazzo.
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Si chiede gentilmente l’attivazione di UNIPRINT nel gestionale CSA per poter effettuare le stampe elaborate dal sistema.
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Oggi dal nulla si è bloccato il mio accesso ad esse3, se provo a rientrare mi dice che il mio account non è incluso nella lista delle autorizzazioni oppure che è possibile che il cpu remoto sia stato specificato in formato NETbios ma Gateway prevede il formato FQDN.
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Chiedo che venga autorizzata l’installazione su PC dell’app Google Drive per desktop per accedere al Drive Condiviso “AAGL – Settore consulenza” per i seguenti utenti: – nome1.cogmome1@unipd.it – nome2.cognome2@unipd.it Colgo l’occasione per chiedere l’aggiornamento della denominazione del Drive condiviso in “AAGL – Affari legali”.
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Chiedo l’attivazione della Virtual Machine sul mio PC per accedere nelle piattaforme APEX di test da casa, per poter svolgere l’attività anche in lavoro agile. Ecco i riferimenti: Indirizzo IPv4. . . . . . . : x.y.z.w
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Il pc a me assegnato, all’accensione, richiede di fare una serie di controlli su disco rigido, memoria ecc.
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Ha iniziato il distacco nel nostro ufficio la collega Nome Cognome matr. XYZQWR. Chiedo, per conto della Direttrice di Ufficio, Nome Cognome, che sia abilitata ad accedere al disco di rete del nostro ufficio: F:ARU-SviluppoOrganizzativo
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Allego link alle foto degli avvisi che mi si presentano sul desktop. Utilizzo spesso in contemporanea programmi suite Adobe, ArchiCad, AutoCad e il pc si blocca: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/mesaggio1_Pagina_1-1024×718-1.png, https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/mesaggio1_Pagina_2.png, https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/mesaggio1_Pagina_3.png.
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Si chiede per conto della portineria di Ex Seef via Tiepolo 7/19 vostro intervento poichè il monitor dell’unico PC disponibile non funziona (schermo nero con spia accesa).
Si consiglia di rivolgervi all’helpdesk dell’Azienda Sanitaria in quanto la presente richiesta non è di nostra competenza.
Chiedo cortesemente di indicarmi la procedura corretta per aggiornare l’antivirus Sophos sul pc portatile in mia dotazione.
Si prega di accedere al seguente link per scaricare la nuova versione dell’antivirus:
https://drive.google.com/file/d/19uB9xUkZuqu7V44i7gpsjlKYwSY4Z6dz/view?usp=[..]
Al termine del download avviare l’eseguibile per l’installazione.
Relativamente alla manifestazione Science4All, la manifestazione si svolge nella giornata di sabato 30 settembre aperta al pubblico dalle 10 alle 19 (e prima e dopo agli organizzatori per allestimento e disallestimento). Le location coinvolte sono: il Palazzo del Bo, il cortile Antico (in cui ci sarà proiezione su un ledwall), nel cortile nuovo e nelle meridiane ci saranno i gazebo e varie aule comprese quelle di giurisprudenza per attività. Gazebo saranno allestiti lungo il Liston lato Bo, via Oberdan, Piazzetta Garzeria, Piazza Cavour, Piazza Garibaldi, fino al primo tratto di via San Fermo. Partecipano l’orto botanico, il Museo della Natura e dell’Uomo ed altri musei universitari. La sera di venerdì 29 ci sarà uno spettacolo ai Giardini dell’Arena per il quale abbiamo chiesto il supporto del DLM per videoregistrazione. Intendiamo verificare: – funzionamento del wifi in Cortile nuovo, Aula Studentesse e sul Liston se possibile – funzionamento internet e attrezzature nelle aule di Giurisprudenza (è possibile avere eventualmente presenza di una persona per assistenza durante la giornata?) – sentire Comune PD per connettività per ricercatori posizionati lungo il Liston. Per il nostro ufficio richiediamo per attività di infopoint: – 4 pc laptop – 4 saponette Per le attività dei ricercatori non abbiamo raccolto richieste specifiche ma prevediamo che alcuni diano per scontato di avere accesso a internet. Nel qual caso possiamo prevedere di chiedervi ulteriori saponette internet in dotazione da fornire nel caso l’area non fosse coperta?
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Chiedo di fornirmi un caricabatteria per laptop HP EliteBook per il dott. Cognome, di seguito il link ad una foto dell’attuale caricabatterie: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/caricabatterie_1.jpg, https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/caricabatterie_2.jpg.
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Da ieri il mio computer in ufficio presenta un malfunzionamento: riesco a lavorare per la prima ora e dopo i vari browser, zoom, esse3 iniziano a non funzionare più e il computer continua a bloccarsi rendendo impossibile l’utilizzo dello stesso.
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Mi servirebbero 3 monitor per il mio settore.
Il monitor in sua dotazione rispetta gli standard stabiliti per l’amministrazione centrale, che prevede 1 solo monitor di dimensione maggiore o uguale a 22 pollici.
Per le richieste di materiale “fuori standard”, la procedura richiede una comunicazione scritta protocollata con motivazione (no ticket/mail) da parte del suo direttore di ufficio al direttore di ufficio dell’UFFICIO INFRASTRUTTURA, SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI, Tiziano Longo.
Oggi sono a casa in permesso legge 104 per sopravvenuta esigenza familiare, domani e venerdì lavoro in agile, ma non ho portato come ieri il PC portatile. In accordo con la Direttrice dell’ufficio, chiedo cortesemente l’abilitazione all’accesso ai dischi di rete tramite VMware Horizon solo per i giorni di domani 21 settembre e di venerdì 22 settembre.
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Da una settimana circa ho problemi sul pc fisso di connessione alla rete internet. Molte volte nel corso della giornata lavorativa sparisce la connessione, rimane sconnesso mediamente poco e poi riprende la rete. Anche durante l’utilizzo di zoom mi compare il messaggio di connessione instabile, essendo passata a Zoom Phone tutto ciò rende claudicante anche l’audio delle telefonate.
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All’interno della cartella DD ALGANT, al percorso F:Segr.ScienzeMMFFNNDD ALGANT non trovo i file salvati, non vorrei averli accidentalmente cancellati.
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Avrei bisogno con urgenza che venisse ripristinata la cartella F:Segr.ScienzeMMFFN.
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Dalla settimana prossima il mio ufficio si trasferisce in via Martiri della Libertà n.2, e contestualmente prenderà servizio un’altra persona, a valere dal 1°ottobre 2023. Al fine di allestire una postazione, è necessaria la fornitura di un monitor e di una tastiera con il corrispondente hub (il pc portatile è già disponibile).
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Si richiedono in prestito 3 pc portatili.
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Si richiede la fornitura di un Pc fisso completo (tastiera, mouse, monitor e stampante B/N con toner di ricambio) e di almeno un Pc portatile per ogni portineria delle due nuove strutture che verranno attivate il 2 ottobre ovvero la nuova portineria di via P. Canal per le le Aule Campagnola e la Portineria Maldura per l’Aula Magna Grande e il Complesso Maldura. Preciso che il pc fisso sarà ad uso del Portiere di Civis in loco per la visione della posta e dell’impegno delle aule e per la comunicazione di informazioni via mail, quello/i portatili per i docenti che devono fare lezione. Entrambe le portinerie saranno gestite dal portiere di Civis designato, sotto l’area di competenza del Settore BP e quindi in capo all’Amministrazione Centrale. Naturalmente i pc devono essere in rete e i portatili configurati anche per la rete WIFI Eduroam.
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Chiedo di verificare e attivare la connettività per i computer apple della redazione del centro Padova University Press (rete ospiti), delle porte: D02969, D02970, D02971, D02972, D02973, D02974 della stanza 11 in via del risorgimento 9 (Centro Padova University Press). Chiedo anche di abilitare alla navigazione il mac-address aa:bb:ff:zz:qq:ww
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Non riesco ad accedere da casa al computer dell’ufficio tramite VPN come faccio abitualmente. Allego lo screenshot del messaggio che mi viene fuori quando provo ad inserire la password della mail (la password è stata aggiornata ieri ed è la prima volta che la uso con VPN, non so se sia questo il problema).
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Avrei necessità di avere un nuovo paio di cuffie per videoconferenze, poiché le mie sono ormai fuori uso.
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Ho una stampante da tavolo che ultimamente continua ad incepparsi, il foglio esce ma resta a metà. Probabilmente è rimasto un pezzetto di carta all’interno, non lo so. So che queste stampanti non dovrebbero più essere utilizzate ma per me è fondamentale soprattutto perché il prossimo mese ho l’estrazione da titulus dei benefici economici e devo stampare obbligatoriamente tutte le richieste.
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Il mio computer ha grosse difficoltà sulla connessione internet: lentissima, a volte proprio non funziona. Succede specialmente quando devo aprire più pagine contemporaneamente.
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La responsabile del nostro Settore si deve scambiare di posto con una collega che è nella stanza adiacente. Avremmo bisogno della vostra assistenza perché ognuna si porterà via il proprio pc, schermo, stampante e scanner – non vorremmo fare danni con i vari cavi. Inoltre entrambe vogliono mantenere il proprio numero di telefono.
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Non accedo ad esse tre, ho cambiato da poco la password.
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Il ns Dirigente titolo Cognome ha concordato con il direttore del DISLL che ci dà accesso ad una loro stampante/fotocopiatrice di rete. Per fare ciò, però, dovremmo accedere alla rete del DISLL gestita da un collega. Nell’Hd C: del pc di Nome Cognome (pc della AC del settore Beato Pellegrino in via B. pellegrino n.28) il collega ha lasciato un cartella denominata RTL 8150 nella quale c’è il software per il riconoscimento di una schedina di rete portatile USB per connettersi alla rete VPD delle stampanti del DISLL. Chiedo a questo Ufficio di installarla nel mio Pc e in quello del collega Cognome Nome in modo che, poi, il collega ci configuri un secondo questa scheda volante per la accedere esclusivamente alle stampanti del DISLL. Ps: la scheda di rete RTL 8150 è già connessa a cavo USB ma non alla rete del collega in questo momento. Lascio ad hoc il pc acceso.
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A nome della dott.ssa Cognome, chiedo il vostro supporto tecnico per la riunione della Commissione ASN 12/B2 che si svolgerà il 29 settembre 2023, a partire dalle ore 14:30, presso la Stanza 246 della Direzione generale – Palazzo Storione.
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In F non trovo più la cartella “AUTODICHIARAZIONE 350 ORE”, che era in Carriere – Carriera generale – Carriera. Chiedo pertanto ultimo back up, al fine di recuperare il materiale ivi contenuto.
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Si chiede la seguente fornitura del seguente materiale informatico: 4 mouse con USB 2 tastiere italiane USB Abbiamo 2 mouse non funzionanti da restituire, nessuna tastiera rotta.
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Vi chiedo di abilitare l’accesso alle seguenti cartelle F per Nome Cognome (matr. xyzq): F/ARU F/ARU-Dirigenza F/ARU-RelazioniSndacali F/ARU-Staff
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Al momento di stampare un documento pdf mi appare un messaggio di errore al momento della stampa (un documento pdf scaricato da Csa Estrazione anagrafe prestazioni- Stampa lettere a dipendenti pubblici dopo mancato funzionamento di Uniprint l’ho salvato con pdf creator). Messaggio: Errore di stampa in corso Documento stampante reindirizzata al desktop remoto.
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Il mio pc, all’accensione, richiede una serie di controlli su disco rigido, memoria, ecc… La schermata indica il seguente testo: >>START PRE overIPv6
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Una nostra collega ha iniziato il distacco nel nostro ufficio. Chiedo, per conto della Direttrice di Ufficio, che sia abilitata ad accedere al disco di rete del nostro ufficio: F:ARU-SviluppoOrganizzativo.
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Allego un documento pdf contenente alcuni degli avvisi sul desktop, che continuo a ricevere: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/avvisis-PC_compressed-1.pdf. Utilizzo spesso in contemporanea programmi suite adobe, archicad, autocad ed il pc si blocca.
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Si chiede di rimuovere l’autorizzazione ad accedere alla cartella condivisa F “Audit” alle seguenti persone: – Elisa Salvan – Alessandra Caccaro – Valerio Lucarelli – Luca Kravina – altre persone non incluse nell’elenco autorizzazioni che segue Vi chiedo di autorizzare l’accesso ai seguenti utenti: – Rosaria Falconetti – Giorgio Valandro – Daria Trentin – Mauro Sessa – Beatrice Bastianello – Martina Bonazzoli – Michele Forcato – Giovanni Zamponi Vi chiedo, infine, di rinominare la cartella in questione “Anticorruzione”, in quanto l’attività di audit è stata assegnata ad altra area.
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Si chiede per conto della portineria di nome_struttura via indirizzo_struttura vostro intervento poiché il monitor dell’unico PC disponibile non funziona (schermo nero con spia accesa).
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Chiedo la cortesia di abilitare la seguente utenza: nome.cognome@unipd.it.
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Chiedo cortesemente di indicarmi la procedura corretta per aggiornare l’antivirus Sophos sul pc portatile in mia dotazione.
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La mia struttura vorrebbe capire se le seguenti prese nell’ufficio del nostro dirigente Nome Cognome, acronimo_struttura siano di rete o telefoniche: Stanza 320 piano 3* palazzo Storione, 320115, 320118, 320119, 320120, 320121, 32012. A causa del rinnovo degli uffici dobbiamo spostarci e lunedì qualcuno potrebbe lavorare là.
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La manifestazione Science4All si svolge nella giornata di sabato 30 settembre aperta al pubblico dalle 10 alle 19 (e prima e dopo agli organizzatori per allestimento e disallestimento) Location coinvolte: Palazzo del Bo, cortile Antico ci sarà proiezione su un ledwall, cortile nuovo e delle meridiane ci saranno i gazebo e varie aule comprese quelle di giurisprudenza per attività.
Gazebo saranno allestiti lungo il Liston lato Bo, via Oberdan, Piazzetta Garzeria, Piazza Cavour, Piazza Garibaldi, fino al primo tratto di via San Fermo.
Partecipano orto botanico, il Museo della Natura e dell’Uomo e altri musei universitari.
La sera di venerdì 29 ci sarà uno spettacolo ai Giardini dell’Arena per il quale abbiamo chiesto il supporto del DLM per videoregistrazione. Intendiamo verificare:
– funzionamento del wifi in Cortile nuovo, Aula Studentesse e sul Liston se possibile
– funzionamento internet e attrezzature nelle aule di Giurisprudenza (è possibile avere eventualmente presenza di una persona per assistenza durante la giornata?)
– sentire Comune PD per connettività per ricercatori posizionati lungo il Liston.
Per il nostro ufficio richiediamo per attività di infopoint:
– 4 pc laptop
– 4 saponette
Per le attività dei ricercatori non abbiamo raccolto richieste specifiche ma prevediamo che alcuni diano per scontato di avere accesso a internet.
Nel qual caso possiamo prevedere di chiedervi ulteriori saponette internet in dotazione da fornire nel caso l’area non fosse coperta?
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La mia struttura chiede di fornirle un caricabatteria per laptop HP EliteBook per il dott. Cognome.
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Da ieri il mio computer in ufficio presenta un malfunzionamento: riesco a lavorare per la prima ora e dopo i vari browser, zoom, esse3 iniziano a non funzionare più e il computer continua a bloccarsi rendendo impossibile l’utilizzo dello stesso.
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Mi servirebbero 3 monitor per il mio settore per le postazioni di: – Cognome1 – Cognome2 – Cognome3
Il monitor in sua dotazione rispetta gli standard stabiliti per l’amministrazione centrale, che prevede 1 solo monitor di dimensione maggiore o uguale a 22 pollici.
Per le richieste di materiale “fuori standard”, la procedura richiede una comunicazione scritta protocollata con motivazione (no ticket/mail) da parte del suo direttore di ufficio al direttore di ufficio di UFFICIO
INFRASTRUTTURA, SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI, Tiziano Longo.
Oggi sono a casa in permesso legge 104 per sopravvenuta esigenza familiare, domani e venerdì lavoro in agile, ma non ho portato come ieri il PC portatile. In accordo con la Direttrice dell’ufficio, chiedo cortesemente l’abilitazione all’accesso ai dischi di rete tramite VMware Horizon solo per i giorni di domani 21 settembre e di venerdì 22 settembre.
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Nel pc fisso ho problemi di connessione alla rete internet. Molte volte nel corso della giornata lavorativa sparisce la connessione, rimane sconnesso mediamente poco e poi riprende la rete. Anche durante l’utilizzo di zoom mi compare il messaggio di connessione instabile, essendo passata a ZoomPhone tutto ciò rende claudicante anche l’audio delle telefonate.
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All’interno della cartella DD ALGANT, al percorso F:Segr.ScienzeMMFFNNDD ALGANT, non trovo i file salvati; non vorrei averli accidentalmente cancellati.
All’interno della cartella DD ALGANT, al percorso F:Segr.ScienzeMMFFNNDD ALGANT, non trovo i file salvati; non vorrei averli accidentalmente cancellati.
Avrei bisogno con urgenza che venisse ripristinata la cartella F:Segr.ScienzeMMFFN.
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Dalla settimana prossima l’Ufficio di cui sono Direttore (Finanza e Strutture di AFIP) si trasferisce in via nuovo_indirizzo, e contestualmente prenderà servizio un’altra persona, a valere dal giorno dd/mm/yyyy. Al fine di allestire una postazione, è necessaria la fornitura di un monitor e di una tastiera con il corrispondente hub (il pc portatile è già disponibile).
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La mia struttura chiede in prestito 3 Acer.
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Si richiede la fornitura di un Pc fisso completi (tastiera, mouse, monitor e stampante B/N con toner di ricambio) e di almeno un Pc portatile per ogni portineria delle due nuove strutture che verranno attivate il 2 ottobre ovvero la nuova portineria di via P. Canal per le le Aule Campagnola e la Portineria Maldura per l’Aula Magna Grande e il Complesso Maldura.
Il pc fisso sarà ad uso del Portiere di Civis in loco per la visione della posta e dell’impegno delle aule e per la comunicazione di informazioni via mail, quello/i portatili per i docenti che devono fare lezione.
Entrambe le portinerie saranno gestite dal portiere di Civis designato, sotto l’area di competenza del Settore BP e quindi in capo all’Amministrazione Centrale.
Naturalmente i pc devono essere in rete e i portatili configurati anche per la rete WIFI Eduroam.
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Si precisa che il toner di ricambio per la stampante richiesta va chiesto in autonomia.
Chiedo di verificare e attivare la connettività per i computer apple della redazione del centro Padova University Press (rete ospiti), delle porte: D02969, D02970, D02971, D02972, D02973, D02974 della stanza 11 in via del risorgimento 9 (Centro Padova University Press); chiedo anche di abilitare alla navigazione il mac-address d4:9a:20:ff:81:ec.
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Non riesco ad accedere da casa al computer dell’ufficio tramite VPN come faccio abitualmente. Di seguito un link allo screenshot del messaggio che mi viene fuori quando provo ad inserire la password della mail (la password è stata aggiornata ieri ed è la prima volta che la uso con VPN, non so se sia questo il problema): https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/Cattura.png. Ho chiesto ad una collega che si trova in ufficio di controllare il mio computer e risulta impossibile accedere con le mie credenziali anche dall’ufficio.
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Al momento di stampare un documento pdf mi appare un messaggio di errore al momento della stampa (un documento pdf scaricato da Csa Estrazione anagrafe prestazioni- Stampa lettere a dipendenti pubblici dopo mancato funzionamento di Uniprint l’ho salvato con pdf creator). Messaggio: Errore di stampa in corso Documento stampante reindirizzata al desktop remoto.
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Ho una stampante da tavolo che ultimamente continua ad incepparsi, il foglio esce ma resta a metà.. probabilmente è rimasto un pezzetto di carta all’interno, non lo so.
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Il mio computer ha grosse difficoltà nella connessione internet: lentissima, a volte proprio non funziona.
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La responsabile del nostro Settore si deve scambiare di posto con una collega che è nella stanza adiacente. Avremmo bisogno della vostra assistenza perché ognuna si porterà via il proprio pc, schermo, stampante e scanner – non vorremmo fare danni con i vari cavi. Inoltre entrambe vogliono mantenere il proprio numero di telefono.
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Non riesco ad accedere ad esse tre, ho cambiato da poco la password. Sembra ci sia un errore con la connessione remota.
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Il ns Dirigente Arch. Olivi ha concordato con il direttore del DISLL che ci dà accesso ad una loro stampante/fotocopiatrice di rete. Per fare ciò, però, dovremmo accedere alla rete del DISLL gestita dal collega Sebastiano Pilutti. Nell’hd C: del pc di Andrea Parmagnani (pc della AC del settore Beato Pellegrino in via B. pellegrino n.28) il collega Pilutti ha lasciato un cartella denominata RTL 8150 nella quale c’è il software per il riconoscimento di una schedina di rete portatile USB per connettersi alla rete VPD delle stampanti del DISLL. Chiedo a questo Ufficio di installarla nel mio Pc e in quello del collega Peraro Cristiano in modo che, poi, Pilutti ci configuri un secondo questa scheda volante per accedere esclusivamente alle stampanti del DISLL.
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A nome della dott.ssa Cognome, chiedo il vostro supporto tecnico per la riunione della Commissione ASN 12/B2 che si svolgerà il dd/mm/yyyy, a partire dalle ore hh:mm, presso la Stanza 246 della Direzione generale – Palazzo Storione.
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In F non trovo più la cartella “AUTODICHIARAZIONE 350 ORE”, che era in Carriere – Carriera generale – Carriera. Chiedo pertanto ultimo back up, al fine di recuperare il materiale ivi contenuto.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Si chiede la seguente fornitura di materiale informatico – 4 mouse con USB – 2 tastiere italiane USB Si dispone di alcuni mouse non funzionanti ma nessuna tastiera rotta.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Chiedo di abilitare l’accesso ad alcune cartelle F, F/nomecartella, per Nome Cognome
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Al momento di stampare un documento pdf mi appare un messaggio di errore al momento della stampa (un documento pdf scaricato da Csa Estrazione anagrafe prestazioni- Stampa lettere a dipendenti pubblici dopo mancato funzionamento di Uniprint l’ho salvato con pdf creator). Messaggio: Errore di stampa in corso Documento stampante reindirizzata al desktop remoto.
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Vi chiedo se sia possibile recuperare una versione precedente di un file salvato in una cartella di rete del disco F; in particolare la cartella è la seguente: F:ARU-SviluppoOrganizzativoFormazionePiani e Programmazione2023 e il file da recuperare è quello salvato stamattina alle 11 e si chiamava COPIA Sviluppo professionale inserito da valutazione 2022.xlsx (ora l’ho rinominato Sviluppo professionale inserito da valutazione 2022.xlsx)
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In riferimento ad un recupero di file da backup segnalo che è stato recuperato il file del giorno XX, mentre io avevo chiesto se possibile la versione di oggi alle ore 11. è possibile? Il nome del file in questione è F:ARU-SviluppoOrganizzativoFormazionePiani e Programmazione2023COPIA Sviluppo professionale inserito da valutazione 2022 1.xlsx
I backup vengono fatti alle 7:00 e alle 12:00, il file recuperato è l’ultimo disponibile (7:00).
Ci è stato segnalato che la videocamera in aula Nievo non funziona correttamente e appare un pannello verde, collegando zoom.
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Non riesco ad accedere al PC – l’errore che compare è il seguente: “Il servizio Servizio profili utente non è riuscito ad accedere – handle di binding non valido”. Naturalmente, ho provato a riavviare il PC, ad accedere con le credenziali di una collega e l’errore permane. Le credenziali sono giuste; ho infatti effettuato l’accesso da un portatile e l’email funziona.
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Ho comprato un dispositivo BOOX Tablet E-ink che avrei bisogno di sincronizzare con il mio account UNIPD per motivi professionali. Riesco ad accedere ad eduroam con il mio SSO, a sincronizzare le mail (tramite app GMAIL) ma non riesco ad accedere al sistema di storage OneDrive per poter salvare/accedere ai miei file. Compare un messaggio di necessaria approvazione dell’amministratore. Lo stesso account OneDrive funziona invece perfettamente su tutti i miei dispositivi (PC ufficio, macbook, e iPhone).
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In qualità di Responsabile di Settore chiedo di abilitare la collega Nome Cognome (nome.cognome@unipd.it) ad accedere a F:ADISS-CarriereStud-ScUmanistiche e alla stampante Universal presente all’Ufficio Carriere Studenti nome macchina: nome_macchina, indirizzo IP xxx.yyy.zzz.qqq
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Si chiede l’attivazione della VDI in vista del lavoro fuori postazione, causa manutenzione della sede.
La VDI è abilitata per default a tutti i dipendenti. Nel caso si necessiti di maggiori dettagli, si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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A seguito di trasloco, chiediamo il vostro intervento per effettuare i collegamenti dei pc del personale dell’ Ufficio nome_ufficio in via indirizzo – nome_sede, primo piano.
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Da alcuni giorni non riesco a stampare. La stampante selezionata è sempre la solita ma quando accedo alla stampante con il mio badge non risulta alcun lavoro in stampa.
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Chiedo di abilitare lo studente Nome Cognome nuovo tutor del progetto carcere ai pc di amministrazione e F:ADISS-ServiziStudenti-Tutorato
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C’è un problema con le stampe a colori inviate da Esse3 alle stampanti Kyocera. I certificati con intestazione a colori correttamente visualizzata a video vengono stampati in bianco e nero: ipotizziamo un problema nel sistema che genera la stampa dal terminal e la invia alla stampante. Riusciamo a ottenere la stampa a colori solo salvando i certificati prima di stamparli. Invece le stampe a colori inviate al di fuori da Esse3 non presentano problemi.
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La licenza Sophos del mio PC portatile in uso è scaduta.
Si suggerisce di accedere al seguente link per scaricare la nuova versione dell’antivirus:
https://drive.google.com/file/d/19uB9xUkZuqu7V44i7gpsjlKYwSY4Z6dz/view?usp=[..]
Al termine del download avviare l’eseguibile per l’installazione.
Ho effettuato il cambio della password e adesso non riesco più ad accedere alle cartelle condivise. Mi chiede di mettere le credenziali di rete ma il sistema dice che non è la password giusta (anche se la stessa password funziona per la mail e Esse3). Per un’altra cartella invece mi dice non è disponibile e che forse non sono connessa alla rete. Cosa devo fare? Di seguito i link alle immagini dei messaggi di errore ricevuti: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/errore_F.jpg, https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/erroreG.jpg, https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/messaggio_errore.jpg.
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Chiedo se sia possibile installare Google Drive sul desktop.
In questi mesi è in corso una riorganizzazione delle risorse di rete, con l’intento di eliminare il disco F e di migrarlo su Google Drive. Non sono ancora stati definiti tutti i parametri, che stiamo testando; per ora quindi l’installazione non può essere fatta. confido comunque che questo passaggio possa risolversi nei prossimi mesi.
Se si desiderano ricevere aggiornamenti relativi allo stato attuale della faccenda, si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Avrei bisogno di avere installati due software: DOCFA FileOpen Plug-in Installers for Windows entrambi già scaricati.
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Segnalo che il portatile che mi era stato assegnato quando lavoravo presso l’Ufficio nome_ufficio, non è più utilizzato da me, dato che sono stata trasferita al VSIX. Ho cancellato file e dati, ma vi chiedo per favore se è possibile resettarlo, visto che a breve arriverà una nuova collega che dovrà utilizzarlo.
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La mia webcam non funziona più.
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Il disco F di rete non è visibile.
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Una mia collega da questa mattina non ha accesso alla rete, la potete trovare in stanza 122 piano 1° di Palazzo Storione (Ufficio Personale Docente).
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Chiedo il vostro supporto per associare i badge di 5 colleghi neoassunti alla stampante multifunzione di rete dell’ufficio (Offerta formativa, quarto piano dell’edificio CLA – Kyocera TASKalfa 6052ciKX). I colleghi da abilitare sono: elenco di nominativi (Cognome, Nome, matricola).
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Si richiede la creazione di una cartella in F per il gruppo di lavoro a supporto dell’Area Apal. La cartella dovrà essere denominata “Task force appalti” e dovrà essere visibile alle seguenti persone: elenco di nominativi.
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Si allega la richiesta della Dott.ssa Cognome riguardante la necessità di avere il secondo monitor per alcuni colleghi del settore sistemi informativi per gli studenti.
Si suggerisce di effettuare un protocollo per la richiesta, non di farla pervenire mediante ticket.
Si segnala impossibilità stampare da PC su stampante Brother nella segreteria Servizio di Radioprotezione Medica: si invia in stampa il documento senza che proceda a stampa dello stesso.
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Dobbiamo sostituire il firewall della sede della mia struttura, nella vecchia configurazione non c’è il dato del timbratore (e non so come mai funziona lo stesso). Ad ogni modo, per evitare problemi che potrebbero presentarsi, chiedo i dati di rete del timbratore della sede.
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Per lavorare da casa o in viaggio ho in dotazione un pc portatile Probook dell’Ateneo con il quale accedo anche alla macchina virtuale. Non ho impostato credenziali di accesso e lo uso come utente (all’avvio non serve alcun log in, tanto meno da amministratore. L’altro ieri mi ha segnalato che l’antivirus (Sophos) è scaduto e non mi è possibile effettuarne l’aggiornamento perché non sono Amministratore.
Si prega di accedere al seguente link per scaricare la nuova versione dell’antivirus:
https://drive.google.com/file/d/19uB9xUkZuqu7V44i7gpsjlKYwSY4Z6dz/view?usp=[..]]
Al termine del download avviare l’eseguibile per l’installazione.
Non riesco a lavorare su file excel di grosse dimensioni perché si bloccano e bisogna chiudere l’applicativo perdendo il lavoro fatto. Il PC è piuttosto lento.
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La nostra fotocopiatrice ha i colori nero, ciano e magenta in esaurimento. Le stampe a colori stanno venendo male. Il giallo lo abbiamo cambiato oggi, in quanto ne avevamo una scorta avanzata. Potete vedere il rapportino qui di seguito, ne allego l’immagine: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/1695912421125-742×1024-1.jpg. Chiedo cortesemente la procedura per l’invio di nuovi toner presso la nostra struttura.
Non è possibile richiedere fornitura di consumabili qualora la “vita residua” del toner in esaurimento sia superiore al 20%. Per ricevere assistenza in relazione al problema indicato, si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Chiedo un riscontro sui tempi di evasione della richiesta di Installazione Drive per Desktop per il personale dell’Ufficio affari Legali. Segnalo che la stessa richiesta è già stata rifiutata in data dd/mm/yyyy e non è più prorogabile per la corretta gestione documentazione d’ufficio, anche da un punto di vista della sicurezza e privacy compliance. L’urgenza di questa “sincronizzazione”, ossia di accedere da desktop ai documenti d’ufficio è ulteriormente rafforzata dalla recente riorganizzazione dell’Ufficio Affari Legali, con l’acquisizione di documentazione di anticorruzione e trasparenza gestiti in modalità differenti (Disco F), con conseguente disallineamento delle procedure di condivisione e protezione dei diversi file.
C’è un gruppo di lavoro che sta valutando come e se utilizzare questo prodotto, la formazione necessaria e i possibili problemi che potrebbero verificarsi. Al momento è prematuro, se si deciderà di utilizzarlo, sarà dopo la migrazione dei dati dal disco F ai dischi condivisi google, sicuramente non prima.
Per il momento quindi la richiesta non può essere accolta.
Avremmo necessità di un’utenza wifi per una persona esterna in Aula ADIA il dd/mm p.v.
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Per cortesia, è possibile modificare il mio nome utente in https://myaccount.microsoft.com/ ? Attualmente è “Cognome Nome”; per cortesia è possibile cambiarlo in “Nome Cognome” (o eventualmente, se per qualche motivo non fosse possibile, in “Cognome, Nome”) ?
Verificando con direttamente con Microsoft se sia possibile una modifica a livello di struttura, si scopre che si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Chiedo se potete aggiornare il software revit dalla versione 2023 alla versione 2024, in quanto non riesco ad aprire i modelli realizzati di recente.
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Il caricabatteria del Pc Acer in mia dotazione per poter svolgere il lavoro in modalità agile ha iniziato a funzionare non correttamente e a volte non permette di poter ricaricare il pc.
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Si chiede un controllo al proiettore presente in Aula Didattica in quanto “sfarfalla” e si vede male.
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Si chiede di sostituire pc guasto (scheda di alimentazione morta) a seguito di sopralluogo del collega Daniele Destro. Ubicazione: Nuovo Archivio di Legnaro, Viale dell’Università 4/A, 1° piano.
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Avrei bisogno che assegnaste 3 nuove licenze PowerBI Pro a: nome1.cognome1@unipd.it nome2.cognome2@unipd.it nome3.cognome3@unipd.it con la stessa configurazione (se personalizzata) di nome4.cognome4@unipd.it
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Sono stata spostata, per ora ufficiosamente, alla postazione 041; chiedo se sia possibile spostare fisicamente il pc attualmente nella stanza a me assegnata a questa che diventerà la mia finale. Inoltre ho appena ricevuto il portatile e chiedo se possibile di installare la vpn.
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Si abbia l’accortezza di indicate un contatto a cui può essere contattata telefonicamente.
Si chiede di disabilitare l’utenza nome.cognome@unipd.it dall’accesso ai pc amministrazione e alle seguenti cartelle: F:/ACOM F:/ACOM-fundraising F:/ACOM-fundraising-upstore
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Causa usura, si chiede gentilmente la fornitura di 5 nuove paia di cuffie per PC per il Settore Mobilità dell’Ufficio PTA.
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Non riesco a trasmettere i cedolini stipendiali ai fini rendicontazione con file pdf, non mi appare la maschera relativa alla stampante, per cui non posso selezionare pdf creator.
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Ieri ho preso servizio c/o altra struttura di Ateneo, il sistema non mi permette di entrare con le credenziali SSO con il portatile messomi a disposizione dell’Ufficio, di seguito un link all’errore che ricevo: https://test-helpdesk.asit.unipd.it/wp-content/uploads/2024/05/altro_utente.jpg
Questa richiesta deve pervenire da un responsabile di ufficio, è necessario specificare:
1- indirizzo email del nuovo collega
2- settore di appartenenza
3- cartelle di rete del disco F: a cui deve essere abilitato (o profilo di un altro collega da cui copiare le abilitazioni).
Solitamente entro 24-36h l’utenza viene propagata a tutti i server che permettono l’accesso alle risorse (pc, dischi di rete, stampanti, accessi…)
Ho bisogno di installare il software NSC-MASSIVE per fare dei controlli riguardo al casellario giudiziario. Per installarlo mi domanda di accedere come amministratore. Potete aiutarmi? Per informazioni https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_4.page?tab=f
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AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE PRESIDIO OPERATIVO -> PC Amministrazione
Dopo l’aggiornamento del software CSA non mi è stato più possibile stampare o avere l’anteprima delle elaborazioni che vengono generate. Ho modificato il software di riferimento nelle opzioni di UniPrint inserendo Acrobat reader e poi Pdf Creator; quest’ultimo ha dato questa segnalazione “i seguenti file non possono essere convertiti 0006-231003120527016.ppf, vuoi procedere comunque? SI NO”, ma anche se seleziono SI non viene elaborato nulla. Come posso procedere?
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Ho appena preso servizio c/o l’Ufficio Finanza e Strutture di AFiP, chiedo cortesemente di avere accesso al disco condiviso F: Afip-ProgFinanz.
E’ opportuno che questa richiesta pervenga da un responsabile di ufficio, è necessario specificare:
1- indirizzo email del nuovo collega
2- settore di appartenenza
3- cartelle di rete del disco F: a cui deve essere abilitato (o profilo di un altro collega da cui copiare le abilitazioni).
Solitamente entro 24-36h l’utenza viene propagata a tutti i server che permettono l’accesso alle risorse (pc, dischi di rete, stampanti, accessi…)
Chiedo il supporto tecnico per le riunioni della Commissione ASN 08/E2 che si svolgeranno il dd/mm/yyyy ed il d/mm/yyyy.
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A seguito di aggiornamento dell’app di GoSign mi chiede per accedere nuovamente il nome utente e password, ma non li conosco.
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Il monitor di un collega indica “no signal”. Abbiamo già provato a staccare e riattaccare tutto, sia i cavi monitor/pc che i cavi di rete, senza risultati.
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Vi contatto per richiedervi assistenza in quanto non riesco più a collegare tastiera e mouse alla dock-station ma, per farli funzionare, devono essere collegati al portatile. Anche Web-cam e cuffiette hanno lo stesso problema, non funzionano più se collegate al monitor.
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E’ rientrata ieri una nuova collega da noi all’ufficio ragioneria a casa da diverso tempo: CHIARA MAGAGNA. Per favore vi chiedo al più presto di portarle una postazione completa pc portatile, monitor, dock station…
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Presta servizio presso la mia struttura la dott.ssa NOME COGNOME, che ha la necessità di essere abilitata al disco di rete F/ dell’AC dedicata.
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Nel disco condiviso F non trovo più una cartella, che non ricordo di aver spostato o cancellato. Il nome è “Call interesse 2021” e si trovava qui: F:ARRI-RicIntUFFICIO RICERCA INTERNAZIONALEPPPs_ETPs_ESPRESSIONI DI INTERESSE.
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Da questa mattina non mi funziona più GoSign Desktop, si è aggiornato penso e adesso mi chiede le credenziali del programma Pro o Business.
Per il mancato funzionamento della firma in GoSign, è possibile fare riferimento al seguente manuale alla sezione “Passo 2 – Creazione dell’account Infocert ID”:
https://asit.unipd.it/sites/asit.unipd.it/files/configurazioneFirma_GosignD[..]
In alternativa, senza creare un nuovo account in GoSign, si può ricorrere all’utilizzo del servizio U-Sign (Servizio on line di UniPd che chiede solo le credenziali SSO per accedere):
https://asit.unipd.it/sites/asit.unipd.it/files/firmaU-sign_V3.pdf
Nel caso si necessiti di ulteriore assistenza, si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Chiedo di abilitare i seguenti studenti tutor doppia carriera ai pc di amministrazione e F:ADISS-ServiziStudenti-BenEco
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Si chiedono 3 pc portatili e 3 stampanti che andranno portati all’Aula Lem Torre C3 del Dipartimento di Scienze Economiche. Tale materiale andrà utilizzato per la prova scritta della Selezione 2023N6 che si svolgerà lunedì mattina. Vi chiediamo inoltre cortesemente di predisporre il ritiro di tutto il materiale a partire dalla mattinata del giorno dd/mm/yyyy. Per la consegna potete accordarvi con il collega Nome Cognome.
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Chiedo l’abilitazione al disco F percorso F:Approvvigionamenti della collega Nome Cognome in carico APAL (ex AES).
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Si richiedono cuffie con microfono per tre dipendenti dell’Ufficio nome_ufficio in indirizzo_ufficio.
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Si abbia cura di indicare i nominativi delle persone che le riceveranno.
Richiedo due monitor abbastanza grandi (26″/28″) da associare a due macchine che si trovano presso l’ufficio visite guidate al mezzanino di Palazzo del Bo. Stanza VisitUniPD – Codice Geotec 00020 01 048 – macchina BO01 (Lucia Lionello) – macchina BO20 (Elisa Federica Romeo) I due monitor rimanenti andranno associati, in parallelo, ad altri due PC sempre presenti nella medesima stanza.
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Chiedo il reset della password associata al mio account VPN, username:cognome1.
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Avremmo bisogno di assegnare al mac-address 34:29:8f:53:0d:04 l’indirizzo ip 147.162.182.58. Si può sapere se questo ip sia libero?
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Da Esse 3 non riesco a procedere al salvataggio dei file in quanto non vedo nelle ” tendine ” di salvataggio il mio disco reale.
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Si richiede di abilitare la nuova collega Stefania Mariano ai seguenti dischi rete: F:OPBA.
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Chiedo di disabilitare all’accesso ai dischi condivisi dell’Ufficio per Cognome Nome a seguito del suo trasferimento in altra area.
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E’ necessario procedere con lo spostamento della mia postazione pc (no scrivania, solo pc e telefono) dall’ufficio 129 all’ufficio 130, sempre sullo stesso piano in via martiri della libertà 8 – ufficio terza missione e valorizzazione della ricerca.
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A seguito di un Job Post, nei prossimi giorni una collega inizierà un distacco temporaneo dalla sua attuale sede di servizio al Nuovo Archivio di Legnaro presso Ufficio Gestione Documentale, Settore Archivio. Si chiede che il suo account venga abilitato all’amministrazione centrale, con accesso anche ai nostri dischi condivisi.
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Sono un nuovo collega neoassunto, avrei la necessità di accedere al PC presente nel mio ufficio.
E’ opportuno che la richiesta venga effettuata da un suo responsabile.
Il portatile della mia collega è in stato di blocco e non riesce a lavorare.
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Chiedo se possano essermi fornite delle cuffie da collegare al pc di casa.
Non si forniscono cuffie per computer di casa, si prega utilizzare quelle date in dotazione in l’ufficio.
Oggi sono in agile ma il PC é in ufficio perché ho un’esigenza familiare. In accordo con la direttrice dell’ufficio, chiedo l’abilitazione all’accesso ai dischi di rete tramite VMware Horizon solo per la giornata di oggi.
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AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI – ASIT -> UFFICIO INFRASTRUTTURA SISTEMI E TELECOMUNICAZIONI -> SETTORE PRESIDIO OPERATIVO -> PC Amministrazione
Devo inviare ad Eniprogetti via mail una proforma e due allegati. Uno degli allegati, una relazione ricca di immagini e dati, è molto pesante e il sistema automaticamente crea un link in drive. Purtroppo Eniprogetti e tutto il gruppo Eni non è autorizzato ad usare sistemi di condivisione di file (può ricevere fino a 50 mega) e senza questa mail ufficiale contenente i due file allegati alla proforma non mette in pagamento la fattura. Come posso ovviare a questo problema?
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Devo seguire un corso che inizia alle 8.50 ed ho questo errore in allegato spero riusciate a risolvere quanto prima.
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Non si carica la VD (all’accesso si disconnette automaticamente), potreste verificare o riavviarla?
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Chiedo di abilitare il seguente studente tutor orientamento ai pc di amministrazione, F:ADISS-ServiziStudenti-Orienta e Orienta-200ore: nome.cognome@studenti.unipd.it.
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Chiedo di procedere allo spostamento della mia postazione pc e telefono dall’ufficio numero 131 all’ufficio 129 sempre al primo piano dell’ufficio Terza Missione e Valorizzazione della Ricerca di via Martiri della Libertà 8.
Contestualmente la collega che attualmente occupa la postazione nell’ufficio 129 si sposterà all’ufficio 130.
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Sono un P.T.A. a TI. della Scuola di Medicina neoassunto, dal momento in cui sono stato abilitato ad esse3, nel momento in cui cerco di scaricare della reportistica / elaborazioni query, non mi viene data la possibilità di salvare quanto scaricato nel mio desktop personale. Laddove possibile, copio gli elaborati e li incollo in un file xls nuovo. Tuttavia, non sempre ciò è possibile (ad esempio per le reportistiche). E’ possibile risolvere la questione?
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Dopo aver aggiornato la password della mail settimana scorsa, non riesco più ad accedere alle cartelle condivise che usiamo in ufficio. Uno dei driver condivisi mi dice che il percorso non è disponibile e l’altro mi chiede di mettere la password ma non accetta nessuna delle mie password. Immagino quindi di essermi scollegata dai percorsi di rete condiviso. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Si allegano i link alle immagini delle schermate di errore.
Errore disco F
Errore disco G
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Si richiede che ii collega neoassunto Nome Cognome (matr. xyzxyz) venga abilitato all’accesso dei PC dell’AC e alle cartelle analogamente all’utente Nome Cognome (matr. abcdef).
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Abbiamo l’esigenza di creare uno spazio Cloud di ufficio. Al momento i due settori, recruitment e admissions and welcome, utilizzano rispettivamente OneDrive e Google Drive. (PC Amministrazione) Per poter procedere con la scelta di uno dei due avremmo bisogno di capire: se sia possibile installare google drive su desktop se si possa accedere ad OneDrive con gli account di settore/ufficio Ogni ulteriore consiglio in merito a pregi e difetti delle due possibilità è molto apprezzato.
Attualmente non sono ancora state specificate le politiche e le norme per l’utilizzo di sistemi cloud, né l’installazione di Google Drive; è in corso un progetto che riguarda esattamente queste tematiche.
E’ già stata avviata anche una sperimentazione, ma oggigiorno attendiamo l’esito dei primi test. Di conseguenza, si consiglia se possibile di attendere, oppure di procedere in autonomia utilizzando gli strumenti personali.
A breve prendono servizio 2 nuove colleghe, una al settore trasferimento tecnologia e l’altra per il settore Terza Missione, abbiamo bisogno di 2 PC e dei relativi collegamenti.
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E’ possibile abilitare la collega Nome Cognome a tutti i dischi F dell’Ufficio Terza Missione e Valorizzazione della ricerca?
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I nostri computer dopo qualche ora di inattività si disconnettono in automatico e si deve accedere nuovamente inserendo la password dell’utente. Volevo chiedere se fosse possibile fare in modo che non si disconnettano poiché collegandosi da remoto questo ci porta a delle problematiche.
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E’ stato attivato lo spegnimento degli schermi quando si è lontani dal pc, ogni volta che ritorno gli schermi non funzionano, lampeggiano e devo riavviare il pc. Potete togliere la disattivazione o risolvere il problema?? Inoltre avete attivato la modalità risparmio energia, per chi deve lasciare acceso il pc e lavorare da casa, io non lavoro da casa e devo ogni volta disconnettermi per spegnere.
La richiesta di password una volta riacceso il monitor è corretto ed è una policy attivata per questioni di sicurezza. Nel caso necessitiate di ulteriori informazioni, si suggerisce di aprire un ticket nella coda
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A partire dalla settimana prossima avremo in organico una collega che verrà a svolgere un incarico ex art. 9. Abbiamo in dotazione i portatili ma tra lavoro agile e altro non ne abbiamo un disponibile per lei. E’ possibile che ce ne forniate uno? Deve poi essere in grado di accedere alla directory F:Afip-Fiscalità, mi date indicazioni su come procedere per autorizzarla?
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Chiedo la cortesia di abilitare al server ESSE3 la seguente utenza: nome.cognome@studenti.unipd.it
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Segnalo che il collega Nome Cognome int. xyzq, oggi non riesce ad accedere al suo PC con la password corretta.
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Chiedo cortesemente di abilitare la nuova tutor carcere ai pc di amministrazione e F:ADISS-ServiziStudenti-Tutorato.
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Ieri ho effettuato il cambio della mia password il giorno prima della scadenza, da stamattina non riesco ad accedere al mio PC ubicato qui in Ufficio Carriere Studenti con la nuova password.
Ieri in Lavoro Agile riuscivo a connettermi a tutti i dispositivi: posta elettronica, Esse3 ecc… oggi qui in presenza il PC mi chiede la vecchia password per l’accesso e con la nuova password non riesco ad accedere a Esse3, ai dischi di rete ecc…
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Riscontro un problema di connessione con la stampante multifunzione dell’ufficio e ciò non mi permette di stampare. Mi appare un messaggio “Impossibile connettersi”, rimango in attesa di un cortese riscontro.
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Si richiede installazione del software AUTOCAD, presso la mia postazione di lavoro, riferimento codice_gebes.
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FIRMA DIGITALE DG 24/11/2023 DALLE ORE 15:00 alle ore 16:00, Palazzo Storione, Direzione Generale, II piano stanza 246.
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Un docente comunica che nell’aula in cui fa lezione il pc sia spento.
Gli si è indicato il pulsante di accensione.
La connessione al Drive dall’account Gmail è instabile, si collega e dopo pochi secondi si scollega. Lavoro in azienda ospedaliera, con un pc in rete unipd.
Se il problema si presenta solo su rete unipd, dovete sentire il vostro tecnico di dipartimento.
Non riesco più ad entrare nella mia casella di posta elettronica istituzionale da Thunderbird, mentre entro regolarmente mediante browser.
Thunderbird è aggiornato e la data/ora del pc sono corrette, le impostazioni di Thunderbird sono quelle previste e non sono state modificate. Le credenziali non sono memorizzate in Thunderbird e vengono richieste ad ogni suo avvio. Nella schermata di autenticazione non c’è modo di inserire le credenziali.
Non riesco più ad entrare nella mia posta da thunderbird (mentre entro regolarmente tramite browser), thunderbird e’ aggiornato e la data/ora del computer sono corrette; le impostazioni di thunderbird sono quelle previste e non sono state modificate. Le credenziali non sono memorizzate in thunderbird e vengono richieste ad ogni suo avvio.
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Un docente segnala che il pc nell’aula in cui sta facendo lezione non si sblocca.
Gli è stata fatta assistenza telefonica, facendogli accendere il pc manualmente.
Un docente comunica che i monitor fuori dalle aule siano tutti spenti.
Il problema è stato risolto con un intervento tecnico, è stato riavviato il Raspberry.
Un docente contatta l’assistenza riportando che non funzionano tastiera e mouse sul pc fisso nell’aula in cui fa lezione.
Si può risolvere il problema premendo CTRL + ALT + CANC per essere riportati alla schermata di login.
Vorrei ripristinare il contenuto di una cartella presente in un disco condiviso.
Si suggerisce di aprire un ticket nella coda seguente:
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Sto cercando di raggiungere una pagina ma continua a darmi errore, pur essendo collegato in rete e riuscendo ad aprire le altre pagine del sito.
Potrebbe trattarsi di un errore legato alla cache, ad esempio 503 (Servizio non disponibile).
In questo caso è possibile verificare tramite la navigazione anonima/in incognito. Nel caso la pagina fosse visibile, ripulire la cache del browser.
Ho cambiato la password e non riesco più ad accedere ai servizi.
Forse è passato un tempo eccessivamente ridotto, i tempi di propagazione dei dati nei sistemi prevede un tempo massimo previsto di un paio d’ore. Si consiglia di eseguire il cambio password a fine giornata lavorativa.
Non riesco a collegarmi ad Autocad.
Se abilitato all’utilizzo del programma, per ricevere assistenza si consiglia di aprire un ticket con profilo Utente Istituzionale nella coda
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Non vedo i dischi di rete, ad esempio l’F.
Se la password è stata cambiata da poco, è necessario aspettare che il sistema si aggiorni. Potrebbe essere necessario resettare le password di Windows.
Nel caso tutto questo non dovesse funzionare, chiedere verifica del collegamento al disco F mediante l’apertura di un ticket con profilo Utente Istituzionale nella coda
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Ho bisogno di recuperare un file dal backup più recente.
Per ricevere assistenza si consiglia di aprire un ticket con profilo Utente Istituzionale nella coda
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Si suggerisce di indicare la cartella in cui esso risiedeva e l’esatto percorso a cui lo si trovava.
Ho bisogno di traslocare/spostare la mia postazione informatica, vorrei sapere come richiedere assistenza.
Per ricevere assistenza si consiglia di aprire un ticket con profilo Utente Istituzionale nella coda
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FAQ PC Amministrazione – Active Directory di Ateneo
Chiedo la cortesia di abilitare al terminal server ESSE3 la seguente utenza: nome.cognome@unipd.it
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La mia struttura vorrebbe sapere se risulti già abilitata al terminal server la collega Cognome Nome, telefono_ufficio, nome_servizio; in caso contrario, se ne richiede l’abilitazione al terminal server.
Si suggerisce di aprire un ticket nell’helpdesk, nella coda
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Chiedo abilitare la seguente utenza al terminal server ESSE3: nome.cognome@studenti.unipd.it
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